Il 27 dicembre ha avuto ufficialmente inizio il FantaSanremo, il gioco che permette ai fan del Festival di divertirsi con una competizione “parallela” allo svolgimento della kermesse musicale e che permetterà di scegliere le proprie squadre di Big fino al 5 di febbraio. Il regolamento del FantaSanremo 2024 è pressoché identico a quelli degli scorsi anni (nonostante quest’anno i cantanti in gara siano passati a 30).
Per partecipare è necessario scaricare l’apposita app sullo smartphone, scegliere un nome per la propria squadra e iscriversi. Ogni squadra deve essere composta da cinque concorrenti in gara nella categoria Big e uno di essi deve essere nominato capitano. A disposizione si avranno 100 Baudi, moneta ufficiale del gioco.
FantaSanremo: il regolamento
I fan del FantaSanremo 2024 sono già all’opera per decidere i 5 Big della loro squadra e conquistare la “Gloria Eterna” attraverso il fantagioco che si svolge parallelamente allo show condotto da Amadeus. Una volta scaricata l’app del Fantasanremo, ogni giocatore ha a disposizione un massimo di 100 baudi, con cui potrà scegliere 5 dei Big in gara e aumentare i propri punti in base a ciò che faranno gli stessi durante la competizione musicale.
Quest’anno il regolamento prevede diversi bonus e malus, che ovviamente sarà possibile stabilire solo una volta iniziata la kermesse: si parte dal bonus Dargen per chi indossa gli occhiali sul palco a quello Ariete per chi porta un cappello e, infine, al bonus Berti, in caso di outfit con le conchiglie.I bonus e i malus saranno raddoppiati nell’ultima puntata dello show (sabato 10 febbraio) mentre nella serata delle cover saranno assegnati al cantante anche i bonus e malus degli eventuali ospiti.
Il 26 dicembre il FantaSanremo ha anche reso note quelle che sono le quotazioni di ogni Big in gara: è possibile acquistare un artista da un minimo di 16 baudi (come per Clara, i Santi Francesi e BNKR44) fino a un massimo di 23 baudi (prezzo riservato ad artiste del calibro di Emma, Annalisa, Angelina Mango e Alessandra Amoroso).
Riproduzione riservata © 2024 - PB