Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2015 del Fashion Film Festival Milano rivolte ai registi, stilisti, marchi, case di produzione e creativi di tutto il mondo. Dopo il successo della prima edizione 2014, quest’anno la manifestazione internazionale si svolgerà prima della Settimana della Moda Donna dal 20 al 22 settembre nella cornice del cinema intellettuale milanese per eccellenza, l’Anteo, con le sue quattro sale. Il Festival sarà composto da due sezioni: Concorso (per talenti giovani ed emergenti) e Fuori Concorso (per le case di moda e i grandi nomi del cinema).

L’obiettivo del Festival è creare uno spazio, un’opportunità e un luogo dove i giovani emergenti possano relazionarsi ed essere supportati dalle grandi personalità già affermate e spesso alla ricerca di nuove forze creative. Una finestra che offre una visibilità mondiale ai nuovi che desiderano affermarsi, ma anche ai pilastri che sono un esempio da seguire nell’universo creativo di moda, cinema, arte e bellezza.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Festival ha visto durante la sua prima edizione la partecipazione di più di 4000 spettatori. Con un totale di 350 iscrizioni e 80 fashion film selezionati, l’evento ha coinvolto 34 paesi – affermandosi come un incubatore di creativi unico al mondo. Talenti emergenti ma non solo, 46 sono stati infatti i fashion film selezionati realizzati dai grandi nomi di moda e cinema come Prada, Gucci, Rodarte, Cartier, Valentino, Opening Ceremony, Balmain, Armani, Roman Coppola, Wes Anderson, Spike Jonze, Paolo Sorrentino, Luca Guadagnino e molti altri.

Caposaldo del Festival è una giuria di prestigio, che lo scorso anno ha visto Franca Sozzani come presidente di giuria, Claudia Donaldson (Editor in Chief di Nowness.com), Tim Blanks (Editor at Large di Style.com), Jane Reeve (precedente CEO Camera Nazionale della Moda Italiana) e Luca Guadagnino (regista internazionale). Anche quest’anno il Festival vanterà una giuria composta da noti personaggi appartenenti al mondo del cinema e della moda che giudicheranno i lavori dei talenti partecipanti.

Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2015 del Fashion Film Festival Milano sono aperte gratuitamente sul sito fffmilano.com fino al 3 giugno 2015

VIDEO

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2015