Torna sui social Fedez ma non lo fa per parlare di Chiara Ferragni e della presunta crisi ma per una nuova polemica che coinvolge Mario Giordano.

Dopo l’uscita, poi rimossa, a proposito di Chiara Ferragni, Fedez torna a parlare via social e lo fa in modo decisamente duro ma non sulla sua vita privata bensì su una presunta indagine che alcuni giornalisti starebbero facendo sul suo conto. Pare, infatti, che il rapper sia finito un’inchiesta di Mario Giordano sulla sua presunta omosessualità, anche se il giornalista ha negato da subito tutto, Da qui uno scontro che ha poi portato pure l’intervento di Matteo Salvini.

Fedez, lo scontro con Mario Giordano e l’intervento di Salvini

Fedez
Fedez

Il tutto parte direttamente da Fedez che ha rivelato su Instagram di alcune telefonate che sarebbero arrivate dal giornalista di ‘Fuori dal coro’ ad alcuni suoi amici per sapere se il rapper fosse o meno omossessuale. “Ecco, cara giornalista, io non sono omosessuale: se lo fossi lo direi, ma credo che il lavoro del giornalismo d’inchiesta mal si concili con inchieste tipo queste. Siete la cloaca del giornalismo”.

Come se non bastasse, però, il rapper punta diretto verso Mario Giordano con termini volgari e facendo leva sulla sua voce.. Una situazione che ha portato, dunque, alla replica.

“Non ho mai dato indicazioni di fare un’inchiesta sulla presunta omosessualità di Fedez. Casco dal pero. Non esiste. Io non ho mai programmato e non ho in programma nessun servizio di questo tipo a ‘Fuori dal coro’. Domani (oggi, ndr) andranno in onda inchieste sui temi di cui mi occupo da sempre e che interessano la vita di tutti i giorni dei cittadini: parlerò di crisi economica e di disoccupazione, di sicurezza e di sanità”.

Dopo una nuova replica di Fedez è arrivata anche l’ennesima di Giordano che ha spiegato che non ha mai “pensato di fare un’inchiesta sull’omosessualità di Fedez”.

Successivamente è anche arriva la risposta per quanto riguarda le parole volgari sulla sua voce. In questo caso Mario Giordano è stato molto duro: “Ha usato parole e toni nei miei confronti che mi sembrano oggettivamente esagerati. A partire dal body shaming: è vero, ho una voce brutta e una faccia brutta, ma voglio essere criticato per quello che faccio, non per il mio aspetto fisico”.

Parole che diventano più dure soffermandosi sui fatti di Sanremo: “Ma il gesto che mi ha dato più fastidio è l’atto sessuale mimato; stavo guardando in tv il Festival con i miei figli e quella scena non mi è piaciuta, è stata la cosa più volgare ma quella di cui si è parlato di meno”. E ancora sul rapper: “È molto furbo, riesce a cavalcare polemiche che gli danno visibilità e poi si trasformano in ricavi economici. Io però preferisco modelli diversi”.

Parla Salvini

Tale situazione ha portato anche l’esposizione di Matteo Salvini. Il politico ha scritto via social: “Gente che invoca la libertà, parla di libertà, dice di difendere la libertà e poi insulta, deride, offende. Amicizia e solidarietà a Mario Giordano, gigante nel giornalismo e nella vita”.

Anche in questo caso è arrivata, pronta, la risposta del rapper: “Su ‘gigante del giornalismo’ abbiamo riso tantissimo”, ha scritto con tanto di foto in compagnia di Saviano.

Di seguito anche il post recente in risposta al politico:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2023