Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione primavera estate 2017 di Fendi che porta la firma di Karl Lagerfeld che crea una moderna musa rococò immersa in un trionfo di decorazioni opulente contaminate da elementi più sportivi. In passerella Gigi Hadid e Bella Hadid. All’evento erano presenti numerose celebrities internazionali come Ellie Goulding, Ellie Bamber, Izabel Goulart, Serena Williams, Lottie Moss, Caroline Vreeland, Mia Moretti e molti altri.

[blogo-gallery id=”1065015″ layout=”photostory”]

Volumi leggeri dalla vita stretta definiscono una silhouette fluida, esaltata dalla lingerie che traspare sotto i grembiuli fluttuanti e gli abiti decorati dai nastri. Le proporzioni giocose insinuano una grandeur imperiale in forme che ricordano l’abbigliamento da lavoro; coccarde e fiocchi si schiudono su maniche in twill di cotone e le tasche cargo infondono nei blazer l’anima del peplo.

[blogo-gallery id=”1065065″ layout=”photostory”]

La palette sorbetto nelle tonalità albicocca, rosa pastello e menta chiaro è illuminata dal tocco sportif di strisce scarlatte, borgogna e calendula. Il raso goffrato e i capi in vernice acquistano una lucentezza liquida, mentre i motivi floreali dei giardini francesi rilucono attraverso il fil coupé metallizzato, i jacquard cloque e le stampe in organza trasparente. Dalla goffratura in filigrana al tulle, sino agli intarsi fantasia, i sofisticati tessuti presentano sfumature dalla trama ricca ed eterea, calibrate dal ritorno delle iconiche righe Pequin di FENDI e quelle Regimental che rimandano al rigore delle uniformi. Gli stivali e le trainer in maglia sono impreziositi da strisce colorate e da nastri in seta.

[blogo-gallery id=”1065122″ layout=”photostory”]

La collezione Fendi primavera estate 2017 segna il debutto della nuova borsa Kan I, decorata da borchie multicolor, ricami e nastri floreali, in perfetta armonia con le borse Peekaboo e DotCom, impreziosite da un mix eclettico di tracolle Strap You di diversa lunghezza.

[blogo-gallery id=”1060283″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2016