Moda
Ferragamo collezione donna primavera estate 2017: le sperimentazioni creative, la sfilata a Milano
Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 di Ferragamo, che gioca con la propria eredità stilistica in un percorso creativo costruito sulle sperimentazioni. Guarda tutte le immagini del fashion show e del backstage su Style & Fashion
[blogo-gallery id=”1062549″ layout=”photostory”]
Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 di Ferragamo, che gioca con la propria eredità stilistica in un percorso creativo costruito sulle sperimentazioni e sulla modernità che ne hanno segnato la storia estetica.
Una sperimentazione che esalta il proprio dna, innovandolo con aggiunte e sottrazioni, con riletture estetiche e contemporanee nei dettagli, giocando a ribaltarne i contenuti. La collezione sovrappone egregiamente le ispirazioni di ieri, fonde materiali classici e sperimentali, gioca con linee e dettagli, stampe e ricami.
Le linee decise dei capi spalla sartoriali sono il punto di partenza per un look assieme deciso e sensuale. Tagli a sorpresa sul dorso liberano il movimento. Tasche in coccodrillo applicate in contrasto, rinnovano l’imprinting della femminilità iconica, senza tempo. Gonne a vita alta che si aprono a corolla diventano le protagoniste di una dinamicità sensuale. L’outerwear oversize in materiali tra couture e sportswear aggiunge piglio contemporaneo.
Camicie in cotone maschile traforate inventano un tecno-sangallo, che si ritrova anche in versione pant-suit in una preziosissima nappa bonded. Trattenute in maglie scomposte fermate da suspenders incrociati sulla schiena, esaltano le nuove proporzioni dei pantaloni. Abiti a stampa floreale realizzata a mano su cotone tecnico a capo finito regalano un raffinato e insieme scenico effetto 3D.
Per esaltare la praticità d’uso, i tessuti nascono dalle migliori fibre nobili miscelate ad altre prese a prestito dallo sport, o affiancate nello stesso capo, come il caucciù stampato pitone con finiture in prezioso coccodrillo. In abiti realizzati in tessuti classici, occhieggiano termosaldature interne o esterne di matrice sportswear.
La borsa Sofia diventa di coccodrillo cerato o è traforata tecno-sangallo su pitone. Effetto supersoft di pellami naturali a mano setosa, creato dai processi di concia e tintura naturale. Esaltato il gancio-simbolo, funzionale e decorativo, ora in versione opaca. Inaspettate proposte di abbinamenti. Grafismi glam e materiali-sorpresa: il tecno-grosgrain e le calze di elastico intrecciato. Touch contemporaneo su base classy. Il cognac e il verde militare fil rouge che lega e rafforza i toni più intensi cari alla Maison.
[blogo-gallery id=”1062558″ layout=”photostory”]