[blogo-gallery id=”1067237″ layout=”photostory”]

Il 2017 vede due nuove collezioni per Salvatore Ferragamo Jewels, che unisce tradizione, innovazione, talento e maestria artigianale. Sono 21 le nuove creazioni di gioielleria, e 36 quelle in argento, interamente realizzati in Italia secondo i più elevati standard di artigianalità per arricchire le collezioni attuali di nuovi pezzi iconici.

Attraverso le novità studiate per il 2017 si vogliono celebrare le icone della Maison, evidenziare
l’uso innovativo e inaspettato del colore e offrire un prezioso tributo alla tradizione Ferragamo.

La prima collezione si rifà ad un pezzo iconico della Maison, il Gancio, che decora le borse Ferragamo sin dagli anni 70. Realizzata con tecniche orafe esclusive e maestria artigianale tipica della tradizione, questa linea riesce a coniugare il fascino classico e contemporaneo. Realizzata a mano da maestri orafi, questa parure composta da 4 gioielli rappresenta la più preziosa interpretazione del Gancio all’interno della Maison Ferragamo. La collezione si compone di collier, orecchini, anello e bracciale per una parure in oro bianco 18kt interamente tempestata di diamanti (rispettivamente 167 diamanti per il collier, 76 per l’anello, 194 per gli orecchini e 90 per il bracciale) completata dall’eleganza classica realizzata con estrema cura del dettaglio.

L’Anemone, è il protagonista della seconda collezione. Il fiore iconico ripreso sui foulard di Ferragamo viene realizzato in oro rosa 18kt, in una collezione composta da cascate e gemme colorate di ametiste, onici e zaffiri neri di forma sferica e decorati con diamanti bianchi. Poetici bouquet di incantevole fascino e preziosità in grado di coniugare la purezza delle gemme con il romanticismo dei fiori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2016