Ferrari Cavalcade 2017: un evento da incorniciare. Parto con questa premessa per dare immediatamente la dimensione del suo splendore. Davvero difficile immaginare qualcosa di meglio. Teatro della manifestazione è stato il territorio della Puglia, dove tantissimi collezionisti del “cavallino rampante” si sono ritrovati, per un appuntamento da mille e una notte.

Centinaia di “rosse” (ma anche di altri colori) hanno invaso alcuni dei luoghi più belli della regione, incantando i partecipanti e il folto pubblico di appassionati e curiosi che ha abbracciato la festosa carovana.

Uno spettacolare corteo di gioielli di Maranello ha celebrato nel migliore dei modi la sesta edizione di questa kermessse, riservata esclusivamente ai clienti più fedeli del marchio. Come ricorda il sito ufficiale della casa emiliana, Ferrari Cavalcade 2017 ha fatto base a Borgo Egnazia, nelle campagne di Savelletri al confine tra le provincie di Brindisi e di Bari. Da lì i partecipanti, a bordo delle loro auto, hanno percorso alcune strade panoramiche attraverso borghi e città d’arte. Un programma all’insegna del fascino mediterraneo e del divertimento di guida, e un’occasione per festeggiare i 70 anni di Ferrari. Presenti LaFerrari Aperta, molti esemplari di LaFerrari e pezzi incantevoli come F40, F50 e Enzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2017