Un paio di video davvero originali con la Ferrari Monza SP2 che, in occasione del Natale 2019, si è espressa in modo acrobatico sulle strade innevate, con il “solito” PowerslideLover al volante, la cui maestria di guida non ha bisogno di presentazioni. Chi è dell’ambiente sa benissimo di chi stiamo parlando; agli altri basta vedere i filmati per rendersi contro del suo spessore di pilotaggio.

Incredibile e forse un po’ folle la scelta di usare la Ferrari Monza SP2 come protagonista delle riprese in uno scenario così lontano dal suo spirito, ma quando si è sicuri dei propri mezzi, ogni impresa è possibile.

Ricordiamo che questa hypercar del “cavallino rampante”, come la sorella monoposto Monza SP1, si ispira alle leggendarie Ferrari Sport, con uno stile connesso a quello delle iconiche 750 Monza e 860 Monza, discendenti del concetto di barchetta che nel listino della casa emiliana ha preso le mosse con la 166 MM del 1948, nata poco dopo la 125 Sport, creatura da gara interprete della stessa filosofia.

La spinta fa capo a un motore V12 con 810 cavalli di potenza, che consente un passaggio da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e da 0 a 200 km/h in appena 7.9 secondi. Dati eccezionali, per una vettura che traghetta il concetto di barchetta verso il futuro. Buona visione!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2019