Auto
Ferrari Tribute to Mille Miglia 2013, corteo di auto sportive del cavallino rampante
Si avvicina l’appuntamento con la quarta edizione del Ferrari Tribute to Mille Miglia, che porterà ancora una volta le “rosse” a sfilare lungo l’itinerario dell’evento rievocativo di quella che Enzo Ferrari definiva la corsa più bella del mondo.

Al via ci saranno 130 gioielli del “cavallino rampante”, costruiti dal 1958 ad oggi, la cui presenza precederà il corteo delle auto storiche, che sarà composto anche da esemplari preziosi della casa di Maranello.
Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, si prevede una conferma del risultato. L’appuntamento con il semaforo verde è per giovedì 16 maggio 2013, con la partenza da Desenzano. Nello stesso giorno gli equipaggi faranno tappa a Verona, Padova e Ravenna.
Il venerdì i concorrenti proseguiranno verso San Marino e, attraverso l’Umbria, arriveranno a Roma. La capitale accoglierà la rombante comitiva con una passerella nella magica atmosfera di Castel Sant’Angelo.
Poi la tappa di sabato sulle strade che facevano la vera classifica della celebre gara: la via Cassia, attraverso Siena con controllo nella piazza del Palio, e poi Firenze e Piazza della Signoria, per salire verso i passi della Futa e della Raticosa. Nel pomeriggio arrivo, per un’altra prova speciale, sulla pista di Fiorano, dopo aver attraversato gli stabilimenti della Ferrari. Infine la passerella d’onore a Brescia.
Via | Ferrari.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)
