Come ogni anno, il 19 marzo si festeggia San Giuseppe e dunque la Festa del papà. Per questo 2023 ecco frasi e immagini da dedicare…

La Festa del papà è una festività diffusa un po’ in tutto il mondo e che vuole dedicare un giorno all’anno tutto per i padri anche per il ruolo che tale genitore riveste nella famiglia e in generale per la società. In Italia, come noto, questa ricorrenza ricade il 19 marzo, giorno in cui il calendario liturgico festeggia la figura di San Giuseppe artigiano, padre putativo di Gesù.

In questo articolo vogliamo darvi qualche spunto per dare un pensiero al vostro padre con frasi e immagini da dedicare e mandare se siete lontani da lui.

Festa del papà 2023: frasi speciali da dedicare

Festa del papà
Festa del papà

“I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l’unica vera base della vita di famiglia”. (Oscar Wilde).

“Il 19 marzo è la tua giornata, Papà, ma spero che tu sappia quanto ti voglio bene ogni giorno”.

“Non serve un giorno per ricordarmi quanto tu, papà, sei importante nella mia vita, ma sono comunque contenta che ci sia”.

“La Festa del papà è una giornata speciale, un momento in cui regalare abbracci all’uomo più importante della nostra vita”.

“Essere un padre di successo è un ruolo unico: quando hai un figlio, non seguirlo solo per i primi due anni”. (Ernest Hemingway).

“Papà, sono contenta che ci sia questo giorno per festeggiarti e per quel che mi riguarda meriti un pensiero unico sempre”.

“Papà fa rima con affetto e coccole e tu non me le hai mai fatte mancare!”.

“Il giorno più speciale dell’anno? Quello della Festa del papà, perché è unico… proprio come te!”.

Immagini da mandare

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2023