Attualità
Festa della Donna 2013 Venezia: la mostra retrospettiva dedicata ad Agatha Ruiz de la Prada
Agatha Ruiz de la Prada è oggi la testimonial d’eccezione in occasione della Festa della Donna dell’iniziativa “Dove Donne a Venezia Creatività, economia e felicità” con una mostra retrospettiva.

Agatha Ruiz de la Prada è oggi la testimonial d’eccezione in occasione della Festa della Donna dell’iniziativa “Dove Donne a Venezia Creatività, economia e felicità”, una manifestazione a più voci che si focalizza sul ruolo femminile nella società.
Ad accogliere la mostra retrospettiva della stilista madrilena è il sontuoso Salone del Ballo sito nell’Ala napoleonica del Museo Correr in Piazza San Marco.
Una selezione di capi della collezione Primavera – Estate 2013 presentati in passarella durante la scorsa edizione della Fashion Week di Madrid saranno esposti in questo fiabesco scenario su manichini dorati: 31 abiti che reinterpretano le icone care ad Agatha e che l’hanno accompagnata durante oltre 30 anni di carriera.
Cosi l’abito gabbia, l’abito ombrello o ancora l’abito cuore o stella sono tra i protagonisti della mostra che viene inaugurata proprio oggi l’8 marzo. Il catalogo della mostra, edito da Tito Ferreira, con i testi di Teresa Iturralde (Yo Dona Espana) e patrocinato dall’ Associacion de Creadores de Moda de Espana (ACME) illustrerà i vari modelli attraverso fotografie, disegni, commenti di Agatha Ruiz de la Prada, includendo un capitolo introduttivo scritto da Anna dello Russo.
LINK UTILI
Agatha Ruiz de la Prada loves Elio Fiorucci: l’intervista, i video e le foto per il lancio del libro
Agatha Ruiz de la Prada sfila a Madrid: tutte le foto della sfilata e del backstage
Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+
credit image by Getty Images e Press Office
