Agatha Ruiz de la Prada è oggi la testimonial d’eccezione in occasione della Festa della Donna dell’iniziativa “Dove Donne a Venezia Creatività, economia e felicità”, una manifestazione a più voci che si focalizza sul ruolo femminile nella società.

Ad accogliere la mostra retrospettiva della stilista madrilena è il sontuoso Salone del Ballo sito nell’Ala napoleonica del Museo Correr in Piazza San Marco.

Una selezione di capi della collezione Primavera – Estate 2013 presentati in passarella durante la scorsa edizione della Fashion Week di Madrid saranno esposti in questo fiabesco scenario su manichini dorati: 31 abiti che reinterpretano le icone care ad Agatha e che l’hanno accompagnata durante oltre 30 anni di carriera.

Cosi l’abito gabbia, l’abito ombrello o ancora l’abito cuore o stella sono tra i protagonisti della mostra che viene inaugurata proprio oggi l’8 marzo. Il catalogo della mostra, edito da Tito Ferreira, con i testi di Teresa Iturralde (Yo Dona Espana) e patrocinato dall’ Associacion de Creadores de Moda de Espana (ACME) illustrerà i vari modelli attraverso fotografie, disegni, commenti di Agatha Ruiz de la Prada, includendo un capitolo introduttivo scritto da Anna dello Russo.

Festa della Donna 2013 Venezia: la mostra retrospettiva dedicata ad Agatha Ruiz de la Prada

Festa della Donna 2013 Venezia: la mostra retrospettiva dedicata ad Agatha Ruiz de la Prada Festa della Donna 2013 Venezia: la mostra retrospettiva dedicata ad Agatha Ruiz de la Prada Festa della Donna 2013 Venezia: la mostra retrospettiva dedicata ad Agatha Ruiz de la Prada

LINK UTILI

Agatha Ruiz de la Prada loves Elio Fiorucci: l’intervista, i video e le foto per il lancio del libro

Agatha Ruiz de la Prada sfila a Madrid: tutte le foto della sfilata e del backstage

Caterina Di Iorgi on FacebookTwitter and Google+

credit image by Getty Images e Press Office 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013