L’8 marzo, come ogni anno, si celebra la Festa della Donna. Una giornata speciale da poter passare anche con i propri bambini…

Marzo, come ogni anno, è il mese legato alla Festa della Donna. Quindi, quale occasione migliore per spiegare ai bambini il vero significato della ricorrenza? Andiamo a vedere alcune attività con i bambini per passare questa giornata particolare.

Festa della Donna: le attività per i bambini

Festa della donna mamma bambino
mamma bambino

In occasione della Festa della Donna è possibile passare del tempo anche con i bambini e provare a spiegar loro il significato di tale ricorrenza.

Per condividere con i piccoli la giornata dell’8 Marzo, in modo istruttivo e creativo, ci sono diverse possibilità.

Per la festa ormai vicina troviamo bellissime poesie e filastrocche da leggere, dedicate alla donna. In questo modo il piccolo potrà imparare qualche nozione in più sull’argomento oltre ad esercitarsi, se ancora non è molto pratico, nella lettura e o scrittura.

Se vogliamo fargli fare qualcosa di più attivo, invece, ci sono tanti lavoretti per bimbi. Dalle coccarde pronte da stampare a quelle da colorare e personalizzare. Si possono creare anche dei biglietti di auguri per condividere un messaggio, un pensiero o un augurio. O, se i piccolo magari lavorano col papà, possono pensare di creare dei simpatici inviti, ideali se si vuole invitare la donna e in questo caso “la mamma” ad uscire o, semplicemente, le amiche.

Per le donne che amano i libri è possibile creare con i bambini dei simpatici segnalibri, decorati con le mimose magari.

Si possono poi creare quadri e o attestati per le donne (“la migliore donna al mondo”) con cornici da colorare con pastelli, matite o pennelli.

Insomma, le idee non mancano assolutamente. Spetta a voi scegliere cosa fare col vostro bambino o per consigliare le vostre amiche per delle cose da fare con i loro figli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2023