Ok, ti hanno incastrata, ed ora devi organizzare la più bella festa di Spiderman mai vista per i tuoi bambini. Sarà stato per sfinimento, o perché ti hanno preso in contropiede, ma alla fine ti sei lasciata sfuggire che sì, ti saresti occupata della festa del loro supereroe preferito. A casa. La tua. Bene, ora che ci sei dentro fino al collo, dovrai pure iniziare da qualche parte. Da dove? Ti guidiamo noi, passo per passo.

Come organizzare una festa per bambini a tema Spiderman

Non puoi più tirarti indietro, quindi non ti resta che impegnarti per sorprendere i piccoli di casa come non hai mai fatto. Una festa per bambini incentrata sul loro personaggio preferito, non è un gioco da ragazzi. Il rischio di deluderli è dietro l’angolo. Ma sapendo come muoverti, non avrai problemi. Ecco da dove iniziare.

Festa di Spiderman, gli inviti

Prepara degli inviti originali per tutti i piccoli e grandi invitati. Recupera del cartoncino, dei pennarelli e la mano di tuo figlio (oltre un paio di forbici, ovviamente). Per realizzarli, piega il foglio a metà e disegna il contorno della sua mano, ma senza separare i lati. Con un pennarello rosso disegna tutta la superficie. Con uno nero le ragnatele e, se vuoi, completa con due occhi.

Cupcake di Spiderman

https://www.instagram.com/p/CU12Jx4vjlw/

Realizza  un comunissimo impasto per cupcake ma aggiungi del colorante blu. Una volta pronti, decorali con una glassa rossa e traccia sopra, con un conetto contenente cioccolato fuso, delle ragnatele. Una volta tutti pronti saranno bellissimi, e super irresistibili.

Ghirlanda per la festa

Uno degli addobbi più semplici da realizzare è una ghirlanda a tema. Creala con nastri regalo blu e rossi, i colori che contraddistinguono il nostro supereroe, incollati su un cerchio di cartoncino, quindi appendila dove più ti piace, sia dentro che fuori casa, magari proprio sulla porta.

Ragnatele per la Festa di Spiderman

Che festa di Spiderman sarebbe senza ragnatele? La casa dovrà esserne piena. Farle è semplicissimo se hai a disposizione dello spago o della lana neri. Sul web ci sono tantissimi spunti interessanti dai quali partire se non hai dimestichezza con questa decorazione. Vedrai, è molto più semplice di quello che sembri.

Pignatta di Spiderman

https://www.instagram.com/p/CUcleVThGcO/

Che party sarebbe senza una pignatta da far rompere ai bambini per poi godere dei doni che contiene? Si tratta di uno dei momenti più attesi dai piccoli invitati. Gonfia un palloncino, incolla sopra della carta imbevuta di vinavil creando più strati man mano che i precedenti si saranno asciugati. Adesso colora sopra la faccia di Spiderman, ma non dimenticare di realizzare una finestra in alto per introdurre i dolci e i regali.

Poster per foto ricordo

Prima di salutare i bambini, invitali a farsi scattare una foto ricordo con uno sfondo speciale, un poster che avrai decorato all’occorrenza con delle ragnatele o altri soggetti relativi al nostro supereroe. Vestili con accessori che avrai acquistato appositamente e scatta. Sarà bello, a distanza di tempo, guardare le foto con i tuoi bimbi per piacevoli e dolci ricordi.

Foto di 지인 박 da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2021