
[blogo-gallery id=”1037845″ layout=”photostory”]
La nuova collezione Automatic è il tributo di Festina alla bella orologeria attraverso linee dal sapore retrò, ed un design al servizio della meccanica. Protagonista assoluto, infatti, il movimento meccanico automatico che pulsa a 21.600 oscillazioni/ora con una riserva di carica di 40 ore.
Attraverso i modelli F6845 e F6846, si ha una vista privilegiata sul meccanismo attraverso finestre aperte sul quadrante. Queste due collezioni presentano due approcci simili sebbene offrano un impatto estetico differente.
La linea F6845 presenta una cassa d’acciaio di 42 millimetri che diventa un tutt’uno col bracciale, anch’esso d’acciaio. Il quadrante, sobrio ed essenziale è declinato in quattro colori di tendenza, grigio, champagne, blu e nero. Le ore sono indicate da indici a bastone e al centro l’apertura sul bilanciere si raccorda in un gioco di sovrapposizioni con i contatori dei secondi e delle ore AM/PM.
Toni classico-contemporanei caratterizzano la collezione F6846 con cassa d’acciaio di 40,80 mm di diametro e cinturino di pelle e quadranti in quattro colori: bianco, grigio, blu acceso e nero. Qui, l’apertura sul quadrante si fa più generosa per mostrare una porzione più ampia del movimento. Inno alla meccanica, l’iscrizione sui quadranti che ricorda la presenza di 21 rubini, oltre alle 21.600 “vibrations per hour”.
Completano la collezione Automatic di Festina i modelli della linea F6848, caratterizzata da un quadrante ricco di dettagli: numeri romani, e piccoli contatori che indicano i minuti e le ore. La cassa d’acciaio è di 42 mm di diametro. Il mood classico ed elegante di questi orologi è sottolineato dalla scelta di cinturini di pelle stampa coccodrillo oltre alla lavorazione dei quadranti (disponibili nelle versioni blu, nero e bianco).
Tutti i segnatempo della collezione Automatic montano un vetro minerale e presentano il fondello aperto e sono impermeabili fino a 5 atmosfere.