
Fendi riapre la boutique di Cannes in occasione del Festival del Cinema, situata nell’elegante e rinomata Boulevard de la Croisette, precisamente al numero 44, la boutique è pervasa dalla raffinata atmosfera tipica della French Riviera, grazie alle eleganti tonalità di blu, avorio e oro che caratterizzano gli spazi.
Fendi rende omaggio alla sua collaborazione con Karl Lagerfeld, il rapporto più lungo tra un designer e un Maison nel mondo della moda, con il libro “FENDI by Karl Lagerfeld”, con materiale esclusivo che racconta questa storia incredibile di creatività e modernità. Un’esplorazione davvero unico degli archivi Fendi, che contiene anche schizzi e interviste.
Una selezione di 200 disegni iconici disegnata da Karl Lagerfeld nel corso degli anni con Fendi, un DVD esclusivo in cui Karl Lagerfeld rivela i suoi ricordi su Fendi mentre schizzi dal vivo apparirà anche, insieme a un opuscolo illustrato contenente la trascrizione del video e di alcuni particolari nuovi illustrazioni realizzate per raccontare la sua storia di questa collaborazione di lunga durata. In aggiunta anche un opuscolo contenente tutti i loghi FENDI Karl Lagerfeld ha disegnato nel corso degli anni con circa 120 schizzi e infine un libretto con 50 domande e risposte intervista a Karl Lagerfeld.
Il negozio presenta tutti i prodotti donna, dalla pelletteria al ready-to-wear, compresi tessili e calzature, mostrando l’elevato savoir-faire e la creatività che da sempre contraddistinguono la Maison romana. L’ingresso, che ospita gli accessori e la pelletteria Fendi, è decorato da eleganti pareti a righe color avorio con display verticali dai riflessi orizzontali bianchi e blu e da un tappeto blu scuro che dà un tocco estivo. Si prosegue per un ampio corridoio riservato alle calzature, che conduce alla stanza dedicata alle pellicce e al prêt-à-porter, illuminata dai riflessi color oro degli scaffali e da un tappeto, ton sur ton, color beige.
“E’ di cruciale importanza avere la perfetta rappresentazione di FENDI qui a Cannes, una città glamour e cosmopolita, soprattutto in momenti come questi, durante il Film Festival. Questo negozio non è solo per Cannes e per i francesi, ma è anche una vetrina internazionale”, afferma Pietro Beccari, Presidente e CEO di FENDI.
All’interno della boutique sono esposte le fotografie delle fontane romane realizzate da Karl Lagerfeld per il progetto “The Glory of Water”. Le immagini celebrano Roma, la città di origine della Maison, che è sempre stata una fonte inesauribile d’ispirazione. Inoltre, in tutto il negozio sono stati esposti disegni di Karl Lagerfeld e tavolette di lavorazione della pelliccia per sottolineare l’heritage di FENDI, il suo savoir-faire e creatività.[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/f/fes/festival-cannes-2015-il-lancio-del-libro-fendi-by-karl-lagerfeld-la-nuova-boutique/anna-sherbinina-fendi-by-karl-lagerfeld-book-presentation-cannes-2015-medium.jpg” alt=”Festival Cannes 2015: il lancio del libro "Fendi by Karl Lagerfeld", la nuova boutique” height=”620″ title=”Festival Cannes 2015: il lancio del libro "Fendi by Karl Lagerfeld", la nuova boutique” class=”post”]
Festival Cannes 2015: il lancio del libro “Fendi by Karl Lagerfeld”, la nuova boutique
[blogo-gallery title=”Festival Cannes 2015: il lancio del libro “Fendi by Karl Lagerfeld”, la nuova boutique” slug=”festival-cannes-2015-il-lancio-del-libro-fendi-by-karl-lagerfeld-la-nuova-boutique” id=”892234″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]