In occasione della première al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, Prada dedica un allestimento speciale al film The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, presso il negozio Prada di Berlino in Kurfuerstendamm 186.  

Una doppia vetrina e un set interno presentano una selezione delle valigie e dei bauli che Prada, ispirandosi ai modelli storici del marchio degli anni ’20 e ’30, ha creato in esclusiva per due dei protagonisti del film, oltre al cappotto in nappa nero personalizzato per il personaggio di Joplin, interpretato da Willem Dafoe.

Per il personaggio femminile Madame D., interpretato da Tilda Swinton, i modelli presentano un’anima in legno e sono fasciati con pelle di vacchetta molto morbida per un aspetto anticato, nei colori rovere e naturale, foderati in raso di cotone color rosa cipria.

Le valigie sono state ulteriormente personalizzate dall’artista Mieke Casal che ha dipinto sulla pelle in stile anni ’20 le iniziali del personaggio Mdm. C.V.D.u.T (Madame Céline Villeneuve Desgoffe und Taxis). Per il protagonista maschile M. Gustave, interpretato da Ralph Fiennes, è stato scelto lo stesso pellame, ma interpretato nel colore nero, con interni foderati in canneté nero.

Questa è l’ultima di una serie di collaborazioni tra il regista americano e Prada, tra cui ricordiamo il recente cortometraggio Castello Cavalcanti. Prada prosegue il suo percorso di sinergia con importanti registi internazionali, confermando ancora una volta l’approccio multidisciplinare che caratterizza il costante legame del marchio con diversi mondi, dalla moda all’arte, dal cinema all’architettura.

Festival Cinema Berlino 2014: Prada, le vetrine dedicate a The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Festival Cinema Berlino 2014: Prada, le vetrine dedicate a The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson Festival Cinema Berlino 2014: Prada, le vetrine dedicate a The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

LEGGI ANCHE

Prada Firenze via Roma: il cocktail party, il restauro l’Ultima Cena di Giorgio Vasari

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la performance informale di Prada, la collezione AI 2014 2015

Prada Journal vincitori: Mattia Conti, Leisl Egan, Peng Yang, le foto dell’evento

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Prada Uomo Milano via Montenapoleone: rinnovato il negozio dedicato alle collezioni maschili

Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo

Prada Cina Suzhou: inaugurata la nuova boutique nel mall Matro, le foto

Prada The Great Gatsby Shanghai: l’inaugurazione della mostra, le foto del party

Prada Abu Dhabi Sowwah Square: aperta la nuova boutique negli Emirati Arabi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2014