Maria Grazia Cucinotta, la bellissima attrice siciliana, è stata una delle protagoniste della 71ma Mostra del Cinema di Venezia partecipando in total look firmato Maria Grazia Severi all’evento di inaugurazione della mostra fotografica di Douglas Kirkland e per la presentazione ufficiale del libro fotografico di cui è protagonista, “Come una Pin-up”.

Per il prestigioso appuntamento, organizzato da Vanity Fair, la bellissima attrice siciliana ha indossato un abito della maison capace di esaltare il suo fascino attraverso la sartorialità Made in Italy tipica di Maria Grazia Severi. Un meraviglioso abito nero longuette in seta, impreziosito da una stampa all over di maxi orchidee, dallo scollo profondo, con le maniche a tre quarti, completato da sandali open toe, sempre neri.

Il secondo appuntamento prestigioso ha avuto luogo all’Hotel Exclesior del Lido di Venezia, in cui l’attrice, protagonista degli scatti del ritrattista delle star hollywoodiane Douglas Kirkland corredate dai testi di Vincenzo Mollica, si è presentata indossando un total look creato apposta per lei dalla maison di pret à porter capace di richiamare il fascino senza tempo delle dive del cinema.

In perfetto pendant con le immagini del libro – che strizzano l’occhio alle pose e alle atmosfere del cinema americano che ha fatto la storia – Maria Grazia Cucinotta era fasciata in un sensualissimo abito nero a pois dal profondo scollo a v e con le maniche a tre quarti, completato da una clutch rosso corallo.

Un evento importante dal cotè benefico: i proventi della vendita del libro, infatti, saranno devoluti a Pangea, la Onlus che combatte contro la violenza sulle donne, e a Race for Cure, per la lotta contro il tumore al seno, che ha visto sempre in prima linea Maria Grazia Cucinotta e la maison Maria Grazia Severi.

71st Venice International Film Festival 2014 Ph.Daniele venturelli

LEGGI ANCHE

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di Words with Gods con Amos Gitai, le foto

Festival Cinema Venezia 2014: il cocktail party di Johnnie Walker Blue Label con Jude Law e Giancarlo Giannini

Festival Cinema Venezia 2014: l’Apéritif À La Française di Grey Goose, il party con Pierfrancesco Favino, Adriano Giannini e David Gordon Green

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di Manglehorn con Al Pacino, le foto

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di Loin des hommes con Viggo Mortensen, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2014