Barche
Festival de la Plaisance di Cannes 2013 con 100 world premieres
Quella del 2013 sarà la 36ma edizione del Festival de la Plasance di Cannes, il Salone Internazionale della Nautica che va in scena ogni anno nella splendida località della Costa Azzurra.

La manifestazione si terrà dal 10 al 15 settembre nella magnifica Baia di Cannes, famosa per lo sfarzo, il glamour e le presenze internazionali.
Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del settore nautico. Estendendosi da Vieux Port a Port Pierre Canto, il salone offrirà oltre 460 imbarcazioni in esposizione, costruite dai migliori cantieri navali di lusso. Durante i sei giorni di salone saranno messi in vetrina nuovi modelli e prodotti, con una varietà di yacht a motore e a vela, accompagnati da un ventaglio di accessori e servizi.
Ricordiamo che la kermesse transalpina avrà quest’anno un nuovo Commissario Generale. Si tratta di Sylvie Ernoult, che si occuperà della gestione dell’evento, che brilla su scala mondiale nel calendario yachting, per la qualità del parterre, le dimensioni della rassegna, la cura organizzativa e l’interesse suscitato negli operatori, tra gli appassionati e nell’universo mediatico.
Nello scenario ambientale scelto come cornice verranno proposte all’attenzione dei presenti quasi cinquecento barche di lusso, costruite dai grandi cantieri. Si potranno ammirare imbarcazioni a motore e a vela, dai 10 fino a 62 metri, capaci di guadagnare il consenso degli occhi e del cuore.
A Sylvie Ernoult il compito di offrire una manifestazione degna della migliore tradizione, sfruttando la sua grande esperienza nel settore nautico, dove “milita” da diversi anni.
Via | Salonnautiquecannes.com
