E’ partito il Festival del Film di Locarno 2014, al via la cerimonia d’inaugurazione con Melanie Griffith, protagonista di Thirst, presentato nella sezione Pardi di domani e con il celebre regista Luc Besson, che ha presentato Lucy, è stato consegnato poi ieri sera il Pardo alla carriera a Jean-Pierre Léaud.

L’attrice è la protagonista di Thirst, il primo film d’azione di Rachel McDonald, e racconta le vicende di Billy, un uomo tomentato, un aspirante suicida, che trova compagnia tra i derelitti avventori di un pessimo bar. Qui stringe amicizia con Sue, una bellezza sfiorita che lo ispirerà a fare i primi passi verso una nuova vita.

Lucy il film di Luc Besson vede protagonista Scarlett Johansson nei panni di un corriere coinvolto nel trasporto clandestino di un nuovo farmaco sperimentale che finisce per assumere involontariamente. L’assunzione accidentale la trasformerà in una letale combattente dotata di svariati poteri. Nel cast anche Morgan Freeman, Amr Waked e Choi Min Sik.

Il programma del concorso internazionale permettere un viaggio intorno al mondo grazie a 17 film che si affidano al potere affabulatorio del racconto, dall’altra grazie a registi che lavorano sulle tracce di una narrazione che è già accaduta. Il cinema di finzione e quello documentario, il saggio e il film in prima persona confluiscono in un insieme di opere che certifica la vitalità del cinema quale strumento per raccontare l’io nel mondo e il mondo nell’io.

Come lo scorso anno, il Festival accoglie e fa dialogare registi affermati ed emergenti, attori riconosciuti e volti nuovi. Così è anche il programma della Piazza Grande che spazia da commedie corali a film drammatici, dal cinema indipendente americano a quello realizzato dalle major.

Attesi al Festival di Locarno anche Juliette Binoche e Mia Farrow, Armin Mueller-Stahl, Jonathan Pryce e Jason Schwartzman.

Festival del Film di Locarno 2014: la cerimonia di apertura con Lucy di Luc Besson e Melanie Griffith, le foto



Festival del Film di Locarno 2014: la cerimonia di apertura con Lucy di Luc Besson e Melanie Griffith, le foto

[blogo-gallery title=”Festival del Film di Locarno 2014: la cerimonia di apertura con Lucy di Luc Besson e Melanie Griffith, le foto” slug=”festival-del-film-di-locarno-2014-la-cerimonia-di-apertura-con-lucy-di-luc-besson-e-melanie-griffith-le-foto” id=”817343″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

LEGGI ANCHE

What If film 2014 red carpet: la premiere a New York con Daniel Radcliffe e Zoe Kazan, le foto

Frank Film 2014 Premiere: il red carpet a New York con Michael Fassbender e Maggie Gyllenhaal

I Mercenari 3 red carpet: la premiere a Londra con Sylvester Stallone, Antonio Banderas e Kellan Lutz, le foto

Tartarughe Ninja film 2014 red carpet: la premiere con Megan Fox a Los Angeles, tutte le foto

Festival di Venezia 2014: le celebrities attese, la giuria, i film in concorso, madrina Luisa Ranieri

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2014