Dal trono di Uomini e Donne alla conduzione di programmi tv e non solo. Flora Canto si racconta a 360° tra passato e presente.
Una forte personalità e una passione per il proprio lavoro importante che l’hanno portata dove è adesso. Flora Canto si racconta a TvBlog e lo fa anche sottolineando le difficoltà avute dopo l’esperienza da tronista a Uomini e Donne dopo la quale, solo grazie al suo impegno, è riuscita ad avere successo.
Flora Canto, da Uomini e Donne ad oggi
Oggi la troviamo alla conduzione tutti i sabati mattina di Fatto da mamma e da papà, in onda su Rai 2, ma per Flora Canto il successo è arrivato solo dopo un lungo impegno e la voglia di superare anche dei pregiudizi e dei luoghi comuni derivanti dalle sue partecipazioni al Grande Fratello, come compagna all’epoca di Filippo Bisciglia, e successivamente come tronista di Uomini e Donne.
Non lo nasconde la presentatrice che ha spiegato: “Se fai la tronista a Uomini e Donne, ci metti un po’ di più a dimostrare che puoi fare anche altro. Ci sono ragazze che, infatti, hanno fatto solo quello, altre che si sono distinte perché hanno studiato e così, oltre a fare la tronista, una poi può fare l’attrice, la conduttrice… Certo, se non coltivi le tue potenzialità, non è detto che accada qualcosa”.
“Nel mio caso, con i soldi che avevo guadagnato grazie a Uomini e Donne, mi sono pagata un anno di corso di doppiaggio, due anni di uno stage di recitazione e anche alcune lezioni di canto. Ho utilizzato il frutto della popolarità regalatami da Uomini e Donne per pagare i miei studi“.
Un’esperienza che l’ha aiutata ma anche penalizzata: “Esatto. Con quell’esperienza alla fine non è che dimostri di saper fare qualcosa. Puoi dimostrare però di aver personalità”.
“Compagna di”
Un’altra etichetta da dover superare per lei è stata quella di “compagna di”. In questo caso si parla della relazione con Enrico Brignano, ora suo marito: “Ogni volta dovevo ricordare che le mie esperienze partivano da prima dell’incontro con Enrico (Brignano, ndr). La produzione di Enrico mi chiamò a fare un provino per il suo spettacolo perché avevo già esperienze nella comicità e nel teatro. Non c’è niente di male comunque a lavorare appena si diventa compagna di qualcuno. Ci sono delle mogli che iniziano a fare televisione direttamente con il proprio marito, perché prima non hanno fatto niente. Però, non essendo il mio caso, ci tenevo solo a dirlo”.
Riproduzione riservata © 2024 - PB