[blogo-gallery id=”281064″ layout=”photostory”]

Forever Unique crea collezioni di gioielleria dallo stile e dall’eleganza atemporale sviluppate per esaltare la perfezione del diamante. L’eccellenza delle pietre e la costruzione del gioiello, interamente progettato e realizzato a mano, sono i tratti distintivi del marchio che coniuga l’expertise nella selezione delle pietre e una certificazione di garanzia IIDGR parte di De Beers Group of Companies con il savoir faire artigianale di laboratori milanesi e di orafi valenzani.

La storia del marchio è legata al suo fondatore Alberto Osimo, gemmologo diplomato presso l’Istituto Gemmologico Italiano, e alla sua eccellente conoscenza delle pietre di alto livello qualitativo. L’imprenditore gemmologo ha iniziato la sua attività con la Osigem Srl, azienda d’importazione diretta di diamanti dai principali centri di taglio mondiali. Forever Unique è il primo marchio che fornisce su ogni gioiello una garanzia da parte di un Istituto oggettivo incidendo questa sigla sulla cintura del diamante con una speciale scrittura laser.

Oltre alle abituali 4 C, Carat (caratura), Colour (colore), Clarity (purezza) e Cut (taglio), IIDGR Part of De Beers Group of Companies aggiunge la certificazione di una quinta caratteristica importantissima: C di Confidence (fiducia). Confidence è garanzia di etica e trasparenza sull’utilizzo di pietre che rispettano i requisiti del Kimberley Process del World Diamond Council, approvati dalle Nazioni Unite, la garanzia attribuita solo ai “diamanti etici”.

Le collezioni Forever Unique sono destinate a durare nel tempo anche per il design, il più adatto a montare i meravigliosi brillanti: ampie collezioni di solitari con montature originali e uniche nel loro genere, anelli trilogy, pendenti, punto luce, orecchini, bracciali tennis. Tutti i pezzi nascono dalla scelta della pietra, dalla sua caratura e dal suo taglio, e attorno a questa viene poi creata la montatura ideale per farla splendere al meglio. Forever Unique offre anche la possibilità di avere un gioiello taylor-made realizzato seguendo le richieste più particolari del consumatore. A proposito di attitudine innovativa, l’azienda ha lanciato due anni fa il taglio brillante di forma quadrata “Ideal Square” che vanta ben 68 faccette, formando il formidabile effetto cuori e frecce. Un taglio fantasia con la lucentezza di un taglio brillante adatto a diamanti da 8 punti in su.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2017