Baglietto parteciperà alla 55° edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, presentando l’ultima nata di famiglia, la nuova ammiraglia di 46m.
Lo yacht si distingue per le sue linee filanti, morbide e sinuose, a tratti interrotte da movimenti leggermente squadrati, per i volumi generosi e la solidità di costruzione. Si tratta del primo modello della nuova linea dislocante disegnata per Baglietto da Francesco Paszkowski Design, autore, in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini, anche degli interni. L’ingegneria navale è, invece, a cura dell’ufficio tecnico Baglietto.
Il risultato degli sforzi progettuali è una tela dove la bellezza emerge al primo colpo d’occhio, miscelandosi sapientemente alla tecnica e alla qualità, per un prodotto coerente nei diversi aspetti, sotto le insegne di una classe ricercata, come merita un’ammiraglia.
Il cantiere spezzino, nel confezionare il prodotto, ha fatto ricorso ad accostamenti inusuali, ma ben calibrati nella loro trama, per un risultato appagante sul piano estetico e qualitativo, che trasmette un senso di sofisticata ricercatezza, fil rouge che contraddistingue l’intera imbarcazione.
Generosi i volumi, offerti con soluzioni gradevoli e di carattere, per il piacere dell’armatore e dei suoi ospiti. La spinta è assicurata da due motori Caterpillar 3512B, che consentono una velocità massima di circa 17 nodi ed una crociera di 12 nodi, con un range reale di 4500 miglia.
[blogo-gallery title=”Baglietto 46m” slug=”baglietto-46m” id=”235196″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Riproduzione riservata © 2024 - PB