
Porta la firma del celebre designer francese Pierre Yves Rochon il nuovo volto delle Fashion e Royal Suite, da sempre emblemi del Four Seasons Hotel Milano. Così cresce ulteriormente il fascino glamour di una struttura che è un punto di riferimento dell’eccellenza ricettiva.
Nel cortile interno, che richiama lo stile delle tradizionali case di ringhiera meneghine, le due suite celebrano l’ampia opera di restauro avviata dall’hotel.
Un ascensore privato è il punto d’accesso alla sontuosa Royal Suite, che occupa l’intero quinto piano. Il design è quello di un elegante appartamento privato, dove il tocco di Pierre Yves Rochon si ritrova negli spazi ariosi e senza tempo. Queste la parole dell’autore: “Abbiamo provato a creare uno stile residenziale, utilizzando un’ampia libreria e fondendo stili diversi per i complementi d’arredo, proprio come succede nella case private“.
Beige, argento e bianco sono i toni predominanti, che creano un design fluido e uniscono le varie aree della suite. Un elegante divisorio in cuoio bianco separa la camera da letto da un’accogliente lounge. Il letto è posizionato di fronte alle ampie finestre che si aprono su un balcone con vista sui tetti di Milano.
Tessuti con motivi floreali decorano la sala da lettura che nasconde un camino e un’incantevole terrazza immersa nel verde di piante mediterranee e fiori. Non poteva mancare la cucina, dotata delle più moderne tecnologie e di uno speciale frigorifero per i vini. Una scala interna può inoltre collegare la Royal Suite a una Premium Room o a un’Executive Suite.
Al quarto piano, la Fashion Suite si contrappone alla Royal Suite con un look moderno e contemporaneo e colpisce per i suoi colori accesi: verde, bianco e nero creano contrasti e giochi di luce. “Quando ho scelto i mobili e i complementi per la Fashion Suite –dice Rochon- mi sono ispirato allo stile degli anni ’50 e ’60, utilizzando mobili Saarinen caratterizzati da linee decise e verde intenso“.
Una poltrona verde e un pouf svettano sopra un tappeto bianco e nero a fantasia optical, insieme a un mobile laccato nero e al famoso tulip table in marmo grigio. Ampie finestre alla francese si aprono su una terrazza nascosta, arredata con un tavolo Knoll e sedie con cuscini rivestiti da un’elegante fantasia a lisca di pesce. Entrambe le suite sono parte dell’accurato progetto di restyling avviato dall’hotel, che continuerà nei prossimi mesi. Il risultato finale sarà di certo sorprendente, vista la magia della base di partenza.
Via | Fourseasons.com