[blogo-gallery id=”952996″ layout=”photostory”]

La collezione autunno inverno 2015 2016 di Francesco Biasia racconta una storia di sensazioni vive, esperienze tattili, voluttuose passioni. Racconta, nel profondo, un’attenzione forte per l’artigianalità pura plasmata tanto da un ricercato minimalismo tipico del miglior design contemporaneo quanto da un’alternativa sperimentazione materica. La donna Biasia rifugge gli schemi, ama scomporre, sperimentare, vivere pienamente, brillare di luce propria.

E’ questo stimolo alla vita che ricerca anche in ciò che indossa perciò le forme che predilige tendono alla semplificazione e trovano nuova vita nella materia impreziosita da giochi di opacità e lucentezze. Tagli, righe, geometrie “usurano” la staticità della pelle che insieme a l’animalier effetto hand painting e all’immancabile scamosciato acquista un aspetto iper glamour.

Il nuovo logo, accessorio dal forte impatto, evidenzia l’anima grintosa del marchio. La palette colori brilla della luce sofisticata delle pietre più preziose: quarzo, rubino, ametista, granato, ambra e oro per sconvolgere i look più minimali, argento, smeraldo, labradorite, onice, zaffiro, topazio e mookaite per sottolineare tutte le sfumature dell’esser donna.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2015