In attività da oltre trent’anni, Alex Britti è uno dei cantanti italiani più amati di sempre. Nel corso della sua carriera tante canzoni sono finite in vetta alle classifiche musicali: da Solo una volta (o tutta la vita) a Oggi sono io, passando per Una su 1.000.000, La vasca e 7000 caffè. Vi proponiamo una selezione dei frasi tratte dai suoi brani più belli.
Frasi tratte dalle canzoni di Alex Britti
Sono lontani i tempi in cui Alex Britti conquistava la scena musicale italiana con la canzone Solo una volta (o tutta la vita). Oggi è un artista di successo, che qualche volta accetta partecipazioni nei programmi televisivi in vesti diverse, come concorrente a Celebrity MasterChef e professore di canto ad Amici di Maria De Filippi. Tante le canzoni regalate ai fan nel corso della sua carriera: da Mi piaci a Notte di mezza estate, passando per Lo zingaro felice, Gelido e Sono contento. Di seguito, vi presentiamo una selezione di frasi tratte dai suoi brani più belli:
- E mentre gli altri ancora dormono, magari sognano di noi, e mentre il cielo si schiarisce noi guarderemo stanotte che finisce. Il tempo va, passano le ore e finalmente faremo l’amore, solo una volta o tutta la vita, speriamo prima che l’estate sia finita. (Solo una volta o tutta la vita)
- La sua timidezza a volte è l’arma sua migliore, un sorriso per nascondersi e gli occhi per parlare. (Lo zingaro felice)
- E non so perché quello che ti voglio dire poi lo scrivo dentro una canzone, non so neanche se l’ascolterai o resterà soltanto un’altra fragile illusione. Se le parole fossero una musica potrei suonare ore ed ore, ancora ore e dirti tutto di me. (Oggi sono io)
- Amo, amo, è qualcosa di speciale, su e giù per lo stomaco è come un temporale, Amo, amo, è il sugo sulla pasta, finché non è finito non saprò mai dire basta. Amo, amo, è un dono di natura perché la nostra storia non è solo un’avventura. Amo, amo, è una semplice canzone e serve a me per dirti che sei una su un milione. (Una su 1.000.000)
- Dimmi almeno buona fortuna. Quando ogni tanto ci penso ancora, vorrei vederti un giorno, velocemente raccontarti di me per un’ora e poi sentirti dire che tra noi è speciale. Noi siamo due pianeti che non si possono incontrare. (Buona fortuna)
- Vieni qui questa sera, ti amerò come vuoi tu. Vieni qui non temere, dentro di me ci sei già tu. (Vieni qui)
- Io che volevo vincere i mondiali e invece mi ritrovo a far la spesa e gioco a fare il duro quando fai l’offesa. (Sono contento)
- Per me sei la fine del mondo, la ricchezza più calda che ho. Sei l’amore giù nel profondo. (Sei la fine del mondo)
- Ci conosciamo bene, troppo bene, per arrenderci e adesso è inutile fingerci in un’altra città. (Senza chiederci di più)
- Piove, sui banchi della scuola, su ogni mia parola che non riesco a dire, provo un po’ a dimenticare, infatti guardo il mare e non ci penso più. (Piove)
- Se ci fosse più ironia e sopportazione saremmo meno fragili, e invece siamo così romantici distratti. (Romantici distratti)
- Preferisco stare qui da solo che con una finta compagnia e se davvero prenderò il volo aspetterò l’amore e amore sia. (Oggi sono io)
- E se la dignità di un uomo si vede dallo sguardo, allora amico mio con te ho un occhio di riguardo. (Fino al giorno che respiro)
- Mi piace come sei, addormentiamoci così su di noi, così rimane quel qualcosa di più, che male non ci ha fatto mai. (Così come sei)
- Se te ne vai non tornare indietro perché troverai un uomo di vetro. (E dopo cercami)
Frasi tratte dalle canzoni di Alex Britti
Alex Britti non è soltanto un bravissimo cantante, ma anche un ottimo musicista. E’ proprio come chitarrista, infatti, che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Di seguito, un’altra selezione di belle frasi tratte dalle sue canzoni:
- Accettami e vedrai, insieme cresceremo, qualche metro in più e il cielo toccheremo, più alti dei giganti, più forti di Godzilla faremo una crociera su una nave tutta gialla. (Una su 1.000.000)
- Se tutto passa tutto è già passato, peccato che non l’ho ancora capito, anche se non sei più tra le mie dita stanotte la ricorderò tutta la vita. (Solo una volta o tutta la vita)
- Ma quando poi ti vedo c’è qualcosa che mi blocca e non riesco a dire neanche come stai, come stai bene con quei pantaloni neri, come stai bene oggi. (Oggi sono io)
- E se domani sentirò la tua mancanza sarà perché non ho più cielo nella stanza, avrò una foto per ricordare di quanto quella notte ti potevo dire. (Solo una volta o tutta la vita)
- Come non vorrei cadere in quei discorsi già sentiti mille volte e rovinare tutto, come vorrei poter parlare senza preoccuparmi, senza quella sensazione che non mi fa dire che mi piaci per davvero, anche se non te l’ho detto perché è squallido provarci solo per portarti a letto. (Oggi sono io)
- Per me sei la fine del mondo, il mistero e la realtà. Un pensiero dolce e profondo, sei la vita che passa e non teme l’età perché dentro non cambierà. (Sei la fine del mondo)
- Accettami e vedrai, andremo fino in fondo. Non pensare a cosa è giusto e cosa sta cambiando, andiamo al polo nord o al sud se preferisci, accettami ti prego, dimmi che ci riesci. (Una su 1.000.000)
- C’è sempre un po’ di vento, fa impazzire i più bravi a sognare, e viaggiano nel tempo. E poi c’è tutta questa folla che ci guarda perché noi siamo liberi. (Romantici distratti)
- Cosa vuoi che ti dica, c’ho creduto veramente, eri bella come il sole, il resto non contava niente, però adesso hai esagerato, ci ho pensato di nascosto. Anche il sole a volte brucia e accanto a me non c’è più posto. (Mi piaci)
- Da quando ci bastiamo non ci sono più confini, vorrei poterti ancora conquistare, vorrei poterti avere come mi pare, vorrei poterti avere ancora qui per dirti… non andare. (Le cose che ci uniscono)
- E allora baciami e portami a ballare, tu che sai come riempire i giorni miei, fa che sparisca tutto il male, tu che sai farmi ritornare in me. (Baciami e portami a ballare)
- Amico mio mi basta che almeno ci sia tu a ridere se piango e a tirarmi su. (Amico mio)
- Vieni verso di me e io pazzo di te. In un attimo ci diamo il bacio più dolce, più dolce che c’è. (7000 caffè)
- E poi domani non andrò neanche al lavoro, neanche avvertirò perché il silenzio è d’oro. (La vasca)
- C’è uno zingaro nascosto dentro il cuore di ogni uomo, quando molleresti tutto per andare via lontano. (Lo zingaro felice)
- Gelido come un uomo di latta, un altro di cartone animato si guarda allo specchio e non si vede più. (Gelido)
Riproduzione riservata © 2024 - PB