Lifestyle
Frasi tratte dalle canzoni più belle di Gaia: da Fast car a Cuore amaro
Con uno stile pop e urban, Gaia è una delle cantanti della nuova generazione più amate degli ultimi anni. Sbocciata grazie ad Amici di Maria De Filippi, al Festival di Saremo ha confermato di avere una grande padronanza, sia della sua voce che del palco. Vi presentiamo una raccolta di belle frasi tratte dalle sue canzoni più profonde.
Le frasi più belle di Gaia
Classe 1997, Gaia Gozzi ha debuttato nel mondo della musica partecipando alla decima edizione di X Factor. Entrata nella squadra di Fedez, nella classifica finale ha conquistato il secondo posto. Dopo aver collaborato con alcuni cantanti famosi, come Briga e Giorgia, nel 2019 è approdata ad Amici di Maria De Filippi. E’ grazie al talent mariano, dove ha conquistato la vittoria, che il successo le è esploso tra le mani. Da questo momento in poi, la sua carriera è stata un continuo crescendo. Di seguito, vi presentiamo una raccolta di frasi tratte dalle canzoni più belle di Gaia:
- Voglio un biglietto per qualsiasi destinazione. Forse possiamo metterci d’accordo. (Fast car)
- E ogni volta ripetevo a me stessa che non potevo sopportare questa sofferenza. Ma quando tu mi tieni fra le tue braccia, io canto ancora una volta. (Piece of my heart)
- Quand’è che i miei muri crolleranno? Lascerò che tutti i mostri escano fuori. (New dawns)
- Queste strade mi han sempre portato dove volevo, anche col fiato spezzato. (Nuove strade)
- Per me non vale la pena partire, è arrivato il momento di tornare felice. (Chega)
- Sulle mani spine disegnate, venute fuori per non farmi male. Ad occhi chiusi so vedere meglio quello che ho intorno. (Mi ricordo un po’ di me)
- Sotto una lacrima che bagna tutta la città, strada di arterie che ritorna da me, ma il mio cuore è amaro, un disordine raro. (Cuore amaro)
- Calma, calma che mi passa accanto e mi lascia per la strada senza dire addio. (Calma)
- Così il giorno arriva come ci guardasse da un po’. Andiamo verso le luci di un bar come in Japan. Stiamoci addosso che poi non si sa, toglimi il fard. (Fucsia)
- Non c’è più niente attorno soltanto macchine. Ognuno fa quello che può o resta immobile. (Stanza 309)
- La paladina del sorriso facile che si dispera. Vestita verde tropicale ma sembra una nuvola nera. (Densa)
- Ricorda chi sei, ricorda che capirai. Nei porti le luci son anime che incontrerai. Se poi non ti ascolti, il viaggio dura poco. Ma stringimi la mano che poi spicchiamo il volo. (Nuove strade)
- Anche se mi resta sulla pelle l’ultima goccia di tempesta, ormai non mi interessa se il mio cuore è amaro. (Cuore amaro)
- Sono indecisa tra me e te, tra il muay thai e il karate, se rubarti nei musei, a cena con i tuoi. La cosa strana è che se faccio queste cose tu ci sei. (Coco Chanel)
Frasi tratte dalle canzoni più profonde di Gaia
Nel 2021, Gaia ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Cuore Amaro. Pur essendo arrivata solo al 19esimo posto della classifica finale, l’artista ha confermato di essere una delle voci più belle dell’intero panorama musicale italiano. Di seguito, un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni più profonde:
- Saprò quand’è il mio momento di spiccare il volo, e mi rialzerò dopo ogni caduta. Quindi lasciamo sbagliare. (New dawns)
- Io ti tengo e basta nei miei occhi fucsia dove ho messo certe lacrime da comico. Fammi vedere fin dove si va, Mosca o Teheran? (Fucsia)
- Guardati allo specchio, cosa vedi? Riesci a vederlo più chiaramente oppure ti senti ingannato da quello in cui credi? (Human)
- L’anima pesa quattro pence. La nostra anima ha no chance. Ma forse ora ci trovo un senso. Ora che siamo io e te. (Coco Chanel)
- Buonanotte, buonanotte a chi non dorme, a chi ha le nocche rotte. (Fucsia)
- A volte mi sveglio la sera e strappo pensieri di seta, foglia nuda per strada, luna chiara, nirvana. (Cuore amaro)
- Mi fa disperare il pensiero di te, e di me che non so darti di più. (Vedrai, vedrai)
- La vita con te intorno ricordami com’è. (Stanza 309)
- Sono istinto ed eccezione. La mia gravità, il sorriso di mia madre che mi salverà. (Mi ricordo un po’ di me)
- Ho pianto un fiume per te, mentre tu non hai mai versato una lacrima. (Cry me a river)
- Fuori dal paradiso è mare mosso sotto l’amaca. Baciami il collo, pioggia salata. (Calma)
- Densa, densa l’aria di questa stanza. C’è la mia testa dentro la nebbia. Densa, densa l’aria nella mia bocca e ogni parola quasi si tocca. (Densa)
- Forse è meglio se ci perdiamo di vista. Ti chiedo scusa, tra noi è stata una svista. (Coco Chanel)
- Fedele ai miei sogni, senza paura poi di cadere. Fedele ai ricordi, ricadere. Benedico gli errori più grandi perché ho fatto di peggio più tardi. (Cuore amaro)