Barche
Frauscher 686 Lido Tender è un best seller per i mega yacht di lusso
Frauscher 686 Lido Tender è la versione tender del best seller 686 Lido. Questo modello, pensato per i mega yacht di lusso, interpreta al meglio l’alta qualità e le prestazioni tipiche del brand. Il risultato è un’imbarcazione smart, di altissima gamma, in grado unire bellezza e spirito sportivo, in un quadro dove non mancano soluzioni tecniche innovative, come le sospendite per le operazioni di varo e alaggio o la console di guida abbattibile.

Dovrebbe essere concepito come un accessorio, eppure il 686 Lido Tender ha sufficiente carattere per distinguersi e farsi notare da sé. E’ il “toy” ideale, con un fortissimo appeal funzionale. Lo stile minimal del prodotto non sacrifica, in alcun modo, la vocazione sportiva ed estetica di questa barca, che anzi, si presta al massimo della personalizzazione: colori, materiali di coperta, finiture e strumentazioni sono in tutto e per tutto configurabili secondo le specifiche esigenze.
Che sia un mezzo flessibile, poi, lo garantisce la sua stessa struttura “intelligente”. Ottime le doti di navigazione di quest’opera asciutta, veloce e maneggevole. Un’opzione ideale sia per gli spostamenti veloci che per le gite panoramiche più rilassanti. E’ un vero passepartout di classe, realizzato per interpretare e anticipare con prestazioni di spessore i desideri anche degli armatori più esigenti.
Grazie alla possibilità di montare il sistema di propulsione ibrida diesel-elettrico, il 686 Lido Tender svela un’anima green. Una soluzione d’avanguardia, questa, frutto della collaborazione tra il cantiere nautico Frauscher e la Steyr Motors, che azzera le emissioni di CO2 ed elimina la necessità di un gruppo elettrogeno separato per l’alimentazione delle apparecchiature di bordo.
Tuttavia, se bellezza e innovazione sono sicuramente il valore aggiunto del 686 Lido Tender, a renderlo singolare nel suo genere è soprattutto la concretezza: funzionalità e praticità sono il vero “plus” di questa imbarcazione. La barca è equipaggiata con motori entrofuoribordo a benzina da 320 cv della Volvo Penta o della Mercruiser o, come anticipato, con l’innovativo diesel elettrico dell’austriaca Steyr Motors. Le potenze in ballo e la collaudata carena a V offrono una velocità massima di 47 nodi ed una economica di 25 nodi.
Scheda tecnica 686 Lido Tender
Lunghezza fuori tutto: 646 / 686cm
Larghezza massima: 225 cm
Immersione: 0 – 70 cm
Peso a vuoto: 1.300 – 1.600 kg
Motorizzazioni: a richiesta
Trasmissione: Gruppo poppiero (Z-Drive)
Elica: nd
Velocità max: nd
Velocità crociera nd
Serbatoio carburante: 175 l
Serbatoio acqua: opt.
Portata persone: 8 / 10
Category CE: C
Costruzione: Frauscher Bootswerft
Progetto: Frauscher Bootswerft e Georg Nissen
Design: Frauscher Bootswerft e arge.ateliers
Prezzo (iva esclusa): a preventivo
Via | Nauticafeltrinelli.it
