[blogo-gallery id=”269553″ layout=”photostory”]

Ogni anno, sin dall’inizio della sua collaborazione con la Riva Historical Society, Frédérique Constant promuove e celebra le barche Runabout con un orologio in edizione limitata ispirato all’universo nautico. Ispirati agli omonimi yacht, questi gioielli da polso fondono il meglio dello stile classico italiano con le ultime innovazioni tecnologiche. Proprio come le imbarcazioni Runabout, saranno ottimi compagni di viaggio, sia per la motonautica che per la navigazione da diporto. Nel 2016 il marchio svizzero di Plan-les-Ouates propone ben due segnatempo per i fan di questi splendidi yacht vintage in legno costruiti su misura.

Entrambe le versioni presentano una cassa del diametro di 43 mm con finitura in oro rosa o in acciaio, un quadrante protetto da vetro zaffiro convesso inscalfibile e un oblò in vetro zaffiro sul fondello pensato per mostrare il movimento. Il vetro del fondello reca incisa la bandiera della Riva Historical Society, in omaggio a quest’associazione e alle imbarcazioni sportive Runabout dei ruggenti anni venti. I meravigliosi quadranti in argento presentano una lavorazione guilloché al centro e indici con numeri arabi. Chiunque ami trascorrere il tempo all’aria aperta e voglia conoscere l’ora sia alla luce del giorno che sotto il cielo notturno, si troverà benissimo grazie alle lancette e agli indici luminosi: il Runabout offre a chi lo indossa una perfetta leggibilità.

I due nuovi segnatempo sono animati dal calibro automatico FC-303, assemblato nella manifattura di Frédérique Constant. Questo calibro a carica automatica, con una frequenza di 28.800 alternanze orarie, conta 25 rubini ed è dotato di una riserva di carica di 42 ore. La solida cassa di quest’orologio d’ispirazione nautica è impermeabile fino a circa 30 metri. Un cinturino nero o marrone completa il pacchetto.

Ciascuno dei 2.888 esemplari è custodito all’interno di un esclusivo cofanetto regalo che contiene un modellino di motoscafo in legno, un omaggio ai geni del design dell’epoca d’oro degli anni ’20.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2016