[blogo-gallery id=”1035704″ layout=”photostory”]

Freitag propone due nuove modelli che uniscono vecchie passioni e un materiale inedito. Sono E001 KOTKIN e E002 WEISZ, le F-ABRIC Bags quasi pezzi unici che spariranno senza lasciare traccia.

Nel 2014, infatti, Freitag ha lanciato sul mercato F-ABRIC, un tessuto sviluppato autonomamente, ricavato da fibre vegetali liberiane europee e compostabile al 100%. Di borse di stoffa è pieno il mondo, la maggior parte è però in cotone. La Tote Bag E001 KOTKIN e la Shopper E002 WEISZ sono invece in lino francese, una fibra semplice per tessuti nobili e robusti che se la cavano al meglio nella pioggia della Normandia e non contaminano chimicamente il suolo.

Nell’assortimento delle F-ABRIC Bags è possibile scegliere tra diverse tracolle ottenute da teloni di camion – le F252 BANDIT, con tanto di moschettone – che donano alle borse di stoffa non solo grande personalità ma anche un tocco di portabilità in più. E001 KOTKIN e E002 WEISZ sanno affrontare al meglio la dura vita di tutti i giorni, ma quando hanno dato tutto ciò che potevano dare, basta svitare il bottone F, togliere l’F252 BANDIT e lasciare che le borse di stoffa diventino humus nella compostiera. Proprio per questo hanno preso il vero nome di famosi illusionisti, perché alla fine sparire non è più un trucco, ma la vera magia della decomposizione. Le nuove F-ABRIC Bags saranno disponibili nei colori Ink Grey, Nature Matt e Misty Blue.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2016