Arte e cultura
Frida Kahlo al PAN di Napoli
Mix di videoproiezioni, musica, reading per conoscere Frida Kahlo, pittrice ed artista messicana.

Non una mostra qualsiasi, ma un mix di videoproiezioni, musica, reading e molto altro. Un omaggio che la città di Napoli fa a Frida Kahlo, pittrice ed artista messicana.
Appuntamento oggi, 1 aprile, al PAN di Napoli, nell’ambito della rassegna di spettacoli teatrali “Vissi d’arte” che racconta la vita e le opere dei grandi artisti in modo tutto particolare. Stavolta tocca a Frida Kahlo, in scena fino al 6 aprile con “Frida Kahlo: lettere d’amore e di dolore”.
La vita di un’artista che ha fatto della pittura il veicolo per esternare la propria sofferenza, ma anche la sua vita, le sue lotte politiche e il suo amore tormentato per l’artista Diego Rivera.
Un reading teatrale che mette in scena l’intensità e il carisma di questa donna, così anticonformista nel periodo in cui visse. La lettura delle sue lettere intime sarà accompagnata da musiche dal vivo e videoproiezioni.
“Frida Kahlo: lettere d’amore e di dolore” va in scena al PAN il 1 aprile al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli alle ore 20, mentre il 6 aprile 2016 sarà al Nuovo Teatro Sancarluccio, alle 21.
Prezzo dei biglietti: intero € 12,00; ridotto € 10,00 (minori di 25 anni e maggiori di 65 anni). Per info: 3291850120 (anche whatsapp) | email [email protected]
[img src=”https://media.artsblog.it/3/3c1/gettyimages-52034242.jpg” alt=”MEXICO CITY, MEXICO – AUGUST 22: A visitor at the Modern Art Museum of Mexico City looks at a double auto-portrait by Mexican artist Frida Kahlo 22 August 1999. (Photo credit should read RAMON CAVALLO/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”134415″]
