Cinema
Fuochi d’artificio, le location: dove è stato girato il film di Pieraccioni
Ecco quali sono le location di Fuochi d’artificio, il terzo film diretto (e interpretato) da Leonardo Pieraccioni.
Fra i tanti film di successo che Leonardo Pieraccioni ha diretto e interpretato nel corso della sua carriera c’è Fuochi d’artificio, commedia uscita nelle sale cinematografiche nel 1997 (è stato il suo terzo film). Il protagonista è Ottone, un ragazzo che lavora in un negozio di animali che, dopo aver scoperto che la propria fidanzata lo ha tradito si fai ospitare in un appartamento di campagna da una coppia di amici. Qui conosce Demiù, ma anche la bella Luna di cui si innamora e rinsalda il rapporto con l’amica Barbara, oltre a quello con la collega Lorenza. Tutte le donne alla fine, per un motivo o per l’altro, gli chiederanno di partire insieme per i Caraibi e Ottone dovrà fare una scelta. Vediamo ora quali sono le location di Fuochi d’artificio.
Fuochi d’artificio: le location del film
Una delle location principale di Fuochi d’artificio è il negozio di animali dove Ottone e Lorenza lavorano che si trova a Fiesole, comune in provincia di Firenze. Sempre a Fiesole troviamo anche la villa dove abita Luna.
Diverse altre scene del film sono state girate a Firenze. D’altronde, come è noto, la Toscana è quasi sempre presente nei film di Leonardo Pieraccioni e anche Fuochi d’artificio è stato girato quasi interamente nella sua regione d’origine. Ma le scene iniziali e finali del film sono invece state girate alla Maldive, per la precisione sull’isola di Gasfinolhu: è qui che inizia a finisce la storia raccontata ed è realmente qui che attori, attrici e tutti gli addetti ai lavori si sono recati per le scene conclusive.
Fuochi d’artificio: il cast del film
In Fuochi d’artificio oltre a Leonardo Pieraccioni, che interpreta il ruolo di Ottone, troviamo anche Massimo Ceccherini nei panni del timido Germano, Claudia Gerini in quelli di Lorenza, Barbara Enrichi è Barbara, l’amica di ottone. Mandala Tayde e Vanessa Lorenzo sono invece Demiù e Luna.