Design
Fuori Salone 2014, designer salentini in mostra alla Fabbrica del Vapore
Alla Fabbrica del Vapore, in occasione del Fuori Salone 2014, si terrà un interessante evento dedicato alla migliore produzione del design che ci arriva dal Salento, con tutta una serie di designer pronti a mostrarci le loro novità.

“La Casa in Calce e Canapa” è l’interessante mostra che si terrà presso la Fabbrica del Vapore, dall’8 al 13 aprile 2014, al Fuori Salone 2014, con tutta una serie i designer salentini pronti a mostrare le loro creazioni a basso impatto ambientale: alla mostra di Sharing Design della location di via Procaccini 4 ci saranno designer, architetti e artisti pronti ad esporre le loro opere, per portare un po’ di Salento al Fuori Salone 2014.
Nei giorni del Salone del Mobile 2014, l’evento Sharing Design ci potrà proporre il lavoro di tanti designer, che hanno ragionato sul tema dell’eco sostenibilità, utilizzando materiali a basso impatto ambientale che sono completamente riciclabili. L’invito a questo importante evento è stato accolto dalla Pedone Working Costruzioni Sostenibili, che sta realizzando in Puglia Case di Luce, il più grande edificio in Europa in Natural Beton in calce e in canapa, e dallo studio salentino Prospettica Officine e Design di Mario D’Aquino.
Dodici designer salentini sono così stati invitati a realizzare opere originali in calce e canapa, ecco cosa vedremo:
-
Antonio De Luca – CANAPUZZLE, formelle in 3 elementi
Andrea Mighali – MIKE THE HEADLESS, portafiori a forma di galletto senza testa
Antonio Surdo – lampada CASA
Roberto Quaranta – lampada SOUVENIR DU SALENTO N. 3
Giulia Rizzo – VASO
Azzurra Cecchini – puntali decorativi
Gianfranco Conte – lampada NOMADE
Sabina Giorgino – TAB – A’ JOUR, lampada con struttura in legno rivestita in calce e canapa e telaio paralume
Andrea Epifani – sedia HEMP AT
Fernando Schiavano – ABAT-JOUR, prototipo di oggetto lampada
Francesca Mazzotta – SCREAM, appendiabiti in canapa, cemento e cartapesta
Mario D’Aquino – lampada MAYA in legno, ferro brunito, canapa e vetro e GIUDITTA, lavabo in legno, corian e ceramica.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
