The Woolmark Company presenta per la prima volta a Milano, durante il Salone del Mobile 2013, The Wool Lab Interiors, una novità assoluta che racconta le potenzialità della fibra nell’universo dell’Interior e del Design. 

The Wool Lab Interiors è una guida ai migliori tessuti in lana per le applicazioni più interessanti e innovative nell’interior design. Designer, architetti, interior decorator e professionisti del settore possono infatti scegliere i materiali attraverso la guida ed entrare in contatto con i fornitori.

Presentato in anteprima mondiale a Milano durante il Salone del Mobile, The Wool Lab Interiors rappresenta il debutto di The Woolmark Company nel settore dell’Arredamento e del Design. Un debutto che va a colmare lo spazio di quella sottile linea di separazione di due mondi creativi, la Moda e l’Arredamento, che sempre di più utilizzano un linguaggio comune.

Cinque i temi di ispirazione, individuati in questa prima edizione di The Wool Lab Interiors: Scandinavian propone le atmosfere e i colori del Nord, con i colori e le linee del design nordico degli Anni 50 e 60; 798 richiama l’omonimo quartiere-laboratorio artistico di Pechino, luogo sia di sperimentazioni culturali sia di nuove soluzioni tra arte, cultura e tecnologia; Metropolis è il tema che lega di più l’esigenza della linearità moderna con la tecnologia.

Tweed Heritage è la rappresentazione di una tendenza già affermata nella cultura contemporanea che si ispira alle tradizionali e storiche espressioni tessili delle Highlands Scozzesi; Pure, infine, è il tema che meglio raccoglie le aspirazioni di un futuro socialmente ed ecologicamente compatibile.

Per il lancio di The Wool Lab Interiors, in collaborazione con Wallpaper Magazine, The Woolmark Company ha creato una serie di installazioni invitando otto designer internazionali ad interpretare in esclusiva i temi della guida: Snarkitecture, studio di architettura americano; Simon Heijdens, designer inglese; Jahara Studio, Furniture design brasiliano; Emiliano Godovy, Environment design messicano; Esrawe Studio, Interior e Furniture design messicano; Adam Goodrum Studio, Furniture design australiano; Hassel, studio di Architettura con base a Londra e in Australia; Ron Gilad, designer con base a New York.

I pezzi speciali creati dagli otto designer sono presentati a Milano durante il Salone del Mobile, con una installazione-evento presso Leclettico, per festeggiare la presentazione in anteprima di The Wool Lab Interiors.

Seguitemi su TwitterInstagram e Facebook.

Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine

Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine Fuorisalone 2013 Milano: The Woolmark Company presenta The Wool Lab Interiors con Wallpaper Magazine

LINK UTILI

Salone del Mobile 2013 Milano: Alya, Projecteur 165 e Giò Terra, le novità di Nemo ad Euroluce

Fuorisalone 2013 Milano: il debutto di Alchemy, la chaise longue Gouna di Francesco Rota

Salone del Mobile 2013 Milano: le novità di Blumarine Home Collection, il divano Jack, le foto

Salone del Mobile 2013 Milano: Versace Home presenta la Donatella Chair degli Haas Brothers

Salone del Mobile 2013 Milano: il bagno Kartell by Laufen, le foto

Salone del Mobile 2013 Milano: Pallucco presenta la lampada a sospensione Arianna

Salone del Mobile 2013: Array la seduta di Zaha Hadid per Poltrona Frau Contract

Salone del Mobile 2013: Porro presenta le novità Mikado e Storage, tutte le foto

Salone del Mobile 2013 novità: la nuova collezione da esterni Cocotte di Coro

Salone del Mobile 2013 novità: D3CO presenta il divano Casquet, design by ddpstudio, le foto

Fuorisalone 2013: il nuovo brand d’illuminazione Ramun, la lampada Amuleto di Alessandro Mendini

Salone del Mobile 2013 Milano: Frag presenta la seduta Heta e i pouf Perseo, le foto

Fuorisalone 2013: Energetic Energies, l’installazione di Akihisa Hirata per Panasonic in Statale

Salone del Mobile 2013 novità: Karman presenta la lampada Life ad Euroluce, le foto

Tortona Design Week 2013: tutti gli eventi, i progetti e le novità degli espositori

Fuorisalone 2013 Milano: l’installazione SenSai per Interni, Hybrid Architecture&Design

Salone del Mobile 2013 novità: Fratelli Boffi e Ferruccio Laviani presentano Good Vibrations

Fuorisalone 2013 Milano: i nuovi lampadari Psykea, 3Angle, Ufo60 e Botte, foto

Fuorisalone 2013 Milano: la Bench Collection di Francesco Martinelli, le foto

Salone del Mobile 2013 Milano: il sofa DS di Citroen, la fluidità delle linee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2013