Un’installazione artistica che rende omaggio al Salone del Mobile 2015, appuntamento internazionale con il design in programma a Milano. Le vetrine della boutique Maryling di via Manzoni 37 a Milano accoglieranno per l’occasione le speciali opere dell’artista Nicola Gobbetto.

Un trait-d’union tra arte, moda e arredamento di stile, liberamente e intensamente ispirato dalla collezione primavera estate 2015 del brand. Gli abiti esposti in vetrina, appesi a grucce colorate, sono incorniciati da illustrazioni e sculture bidimensionali che dialogano con immagini rielaborate, prese a prestito dal lookbook della collezione. Intorno, strutture simili a paraventi rimandano all’ambiente couture.

L’artista e illustratore milanese, classe 1980,  reinterpreta così alcuni pezzi iconici della collezione Maryling. In uno spazio inedito, Gobbetto propone un’installazione a tema che ben si colloca e si spiega nel quadro della sua produzione artistica che spesso affronta il tema della metamorfosi, della trasformazione con una costante attenzione alla ricerca dell’Io. Gobbetto, nel suo lavoro di ricerca, trae ispirazione dalla narrativa fantastica, della mitologia e del cinema e già in passato ha accostato la sua arte al mondo della moda: nel 2012 ha realizzato il cortometraggio animato “The Golden Fish” e nel 2011 si è aggiudicato il premio Prada Manga Contest.

Fuorisalone 2015 Milano: le vetrine di Maryling ospitano le speciali opere di Nicola Gobbetto



Fuorisalone 2015 Milano: le vetrine di Maryling ospitano le speciali opere di Nicola Gobbetto

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: le vetrine di Maryling ospitano le speciali opere di Nicola Gobbetto” slug=”fuorisalone-2015-milano-le-vetrine-di-maryling-ospitano-le-speciali-opere-di-nicola-gobbetto” id=”883117″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2015