[blogo-gallery id=”204559″ layout=”photostory”]

In occasione del Fuorisalone 2017 Key Cucine ha confermato la collaborazione con il concept store Agape 12 dove ha presentato la cucina Estivale. Disegnata in collaborazione con Benedini Associati, Estivale si presenta in una nuova versione, arricchita da nuovi materiali e complementi.

Estivale è costruita intorno a una grande isola centrale con lo scenografico piano in marmo Nero Picasso. Le uniche presenze a vista su questa superficie elegante sono il lavello rettangolare – anch’esso in marmo Nero Picasso – e i fuochi incassati, che sembrano emergere dal piano. L’isola si distingue anche per un gioco di pieni e vuoti, equilibrio tra elementi contenitivi push and pull sospesi che si alternano a altri a terra, con frontali dei cassetti in rovere Raw con taglio a 45°, a confermare l’eleganza e la pulizia delle linee.

L’isola centrale dialoga sia con scaffalature componibili open che con una grande area vetrina – a tutta parete – con ante a battente, che racchiude attrezzature, elettrodomestici e un grande spazio dispensa con ante scorrevoli a scomparsa, realizzate in alluminio con finitura in Metallo Liquido color ottone satinato anticato, dal fascino industriale. I contenitori a colonna sono dotati di ripiani in cristallo temperato, piani e attrezzature estraibili e luci interne a LED.

La ruvidità ed il fascino della boiserie in rovere dal sapore vintage “Rustico Raw 20” completa l’ambiente, con ripiani a vista e una “cornice scorrevole” – per avere sempre a portata di mano strumenti e materiali – che all’occorrenza può scivolare dietro quinte anch’esse laccate in Metallo Liquido.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2017