[blogo-gallery id=”202197″ layout=”photostory”]

Robert Cutty porta il progetto KDSGN – we were kids, nelle vie di Milano. Dal 4 al 9 Aprile, con KDSGN Go Walk i bambini dai 5 ai 12 anni, saranno i protagonisti di tour dedicati, tra le principali zone della Milano Design Week 2017.

Un’opportunità che non solo abbraccia le famiglie con proposte dedicate durante il weekend, ma anche le scolaresche. Dal 4 al 7 aprile, ogni giorno, presso punti concordati, potranno scoprire e analizzare aspetti insoliti del Fuorisalone. Accompagnati dai loro maestri e dai D-kids, i supereroi di KDSGN, scopriranno le novità e i segreti di aziende e installazioni solitamente rivolte agli adulti, attraverso l’uso dei 5 sensi. Ogni visita durerà circa un’ora e mezza e sarà condotta da un professionista del settore che intervisterà i designer presso gli showroom e nelle varie installazioni, rendendo il tema veramente a misura di bimbo. I percorsi proposti sono 5 e riguardano le principali zone della Milano Design Week: Isola Design; Triennale; Brera design district; Porta Venezia in design e White in the city.

Programma per le famiglie
8 – 9 aprile 2017 (alle 10:30 e alle ore 15:00), il tour per famiglie, con appuntamento presso la zona che verrà esplorata. Ogni visita durerà anche in questo caso, circa un’ora e mezza. Ogni bimbo verrà equipaggiato di un D-kit dell’esploratore, con una merenda e tutto il materiale che occorre per la visita. Per gruppi organizzati sarà possibile modificare il calendario ed effettuare le visite anche durante la settimana.

Lab itinerante
A conclusione dei tour, i bambini potranno partecipare ad un laboratorio itinerante in zone selezionate, in cui approfondire creativamente quanto appreso lungo i percorsi.

Tra i protagonisti del percorso Giacolù, la lampada disegnata da Giampaolo Allocco Delineodesign per Zava, vincitrice del German Deisgn Award 2017. In occasione della tappa dedicata alla Zona Brera i bambini potranno divertirsi costruendo la loro “versione” della lampada Giacolù con l’aiuto del suo designer Giampaolo Allocco.

Giacolù, ispirata al Meccano, è come un gioco che permette di creare lampade diverse componendo le sue parti in modi differenti: dalla sua scatola vengono fuori vari elementi: componenti in legno, viti e bulloni in metallo, e chiaramente la fonte luminosa (estremamente sicura per i bambini perché si tratta di un Led a basso voltaggio -12 volt) che si attacca alla lampada grazie ad una calamita. La tappa è prevista per il 5 aprile alle ore 14.30 presso lo showroom di Zava in Via del Carmine 9.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2017