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Giorgetti punta sulle fibre nobili e presenta, in occasione della Milano Design Week 2017, l’esclusiva collaborazione con Agnona per una collezione di proposte per vivere la notte. Si arricchisce e completa così una partnership nata già nel 2016, quando Agnona ha scelto il design di Giorgetti per arredare il suo primo corner home da Harrods, e che continua all’insegna dell’esclusività.

Con un doppio evento in programma durante il Salone del Mobile di Milano 2017, che andrà in scena presso il Giorgetti Store di via Durini e la boutique Agnona di via Sant’Andrea, l’azienda fondata a Meda nel 1898 lancia un nuovo capitolo della collezione Giorgetti Atmosphere che, nata per offrire un concept abitativo completo, elegante e funzionale, si declina in una serie di raffinati oggetti di design per il décor.

Il design ricercato e funzionale di Giorgetti sposa la purezza dei tessuti Agnona in una collezione speciale ed unica, focalizzata principalmente sul mondo della notte, che trova espressione in tre diverse interpretazioni di bed dressing, ognuna dedicata a un filato prezioso. Dalla vaporosa Alpaca Double per coperte, plaid e cuscini nei colori taupe e grey, con una gradazione di kale, al finissimo Cashmere di una coperta matrimoniale con struttura tridimensionale, rifinita con punto cavallo, da abbinare a un cuscino, e un plaid realizzato con una lavorazione jacquard a spina di pesce bicolor bianco/grigio. A suggello l’iconico Camel con il quale sono realizzate coperte matrimoniali coordinate a cuscini e plaid jacquard con motivo a quadri degradé, in due varianti: dal grigio scuro al chiaro, dal camel al taupe. Completa la serie un prezioso cuscino in montone e cashmere.

«Agnona X Giorgetti pone al centro la qualità del progetto abitativo e la passione per il dettaglio e per la trasformazione di materiali naturali che accomuna le due aziende; nasce così una collezione che si concretizza, in una fusione insolita di linguaggi tra moda e design, ma sempre coerente con la filosofia che accomuna i due brand. L’esperienza di Agnona nella selezione e nella lavorazione delle fibre nobili è garanzia di quell’eccellenza che Giorgetti promuove da oltre un secolo di storia, nonché essenza del Made in Italy», afferma Giovanni del Vecchio, CEO di Giorgetti.

«La tradizione, la lunga storia di artigianalità e l’attenzione alla qualità delle materie prime e del made in Italy sono le caratteristiche comuni che uniscono il brand Agnona a Giorgetti in modo profondo. Una partnership che nasce dalla condivisione di valori comuni, dalla voglia di innovazione e dalla curiosità di contaminare il mondo del design e della moda con prodotti di eccellenza superiore. Agnona contribuisce, con le Fibre Nobili dei propri prodotti tessili, a esaltare ancor di più la qualità e il design innovativo di Giorgetti», dichiara Alessandra Carra, CEO di Agnona.

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ultimo aggiornamento: 07-04-2017