[blogo-gallery id=”203095″ layout=”photostory”]

Durante la Milano Design Week 2017, nel prestigioso contesto barocco di Palazzo Litta, Nude, il marchio di glassware e home dècor, presenta le collezioni frutto delle collaborazioni con tre celebri identità del design.

Il duo italiano con sede ad Amsterdam Studio Formafantasma, la talentuosa Defne Koz dal ricercato tocco industriale e l’elvetico Tomas Kral sono i designer che arricchiscono le proposte eating, drinking e living dell’universo Nude, e sono esposte nell’esclusivo allestimento progettato e disegnato appositamente da Studio Formafantasma.

La collezione Stained, composta da brocca, piatti da portata e contenitori, proposta da Studio Formafantasma, reinterpreta la tradizionale tecnica di lavorazione del vetro che prevede l’aggiunta di pigmenti di colore durante il processo di soffiatura eseguita artigianalmente. Sempre di Studio Formafantasma è la serie Hand, Handle, Handled, anch’essa composta da caraffa, serving plate e contenitore, in cui il dettaglio che maggiormente richiama l’attenzione e contraddistingue la serie è l’attaccatura del manico, un’inserzione in cui si notano delicate imperfezioni e che rivelano l’unicità di ogni pezzo.

Turca di nascita e italiana d’adozione Defne Koz ha creato due preziose collezioni per il brand Nude: Layers, un vaso di vetro colorato composto da tre forme sovrapposte e Foresta, una serie di candelabri simile ad una foresta di vetro, disposti su un unico basamento.

Dopo il successo delle precedenti collaborazioni tra Tomas Kral e Nude, quest’anno Kral presenta Parrot, un set ludico dai deliziosi richiami esotici composto da brocca e bicchiere, il set Beak dalle linee minimali e geometriche e Lady, caraffa e bicchiere ispirati agli eleganti colletti a pieghe indossati dalla regine, la plissettatura realizzata in vetro soffiato a bocca esprime un senso di raffinatezza e di estrema cura al dettaglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2017