In occasione del Salone del Mobile 2017, Mangano ospiterà nella vetrina della sua boutique di Corso Como 9, un allestimento dal gusto retrò che riprende i temi dello stile Biba e che nasce dalla collaborazione con lo studio di lighiting design Slamp.

Le forme scultoree, dinamiche e ancora contemporanee della linea Diamonds di Slamp diventa la cornice dei white dress dalle forme geometriche di Mangano. L’abito Victoria con scollo a V e l’Abito Grandon con tagli laterali dialogano in perfetta sintonia con le linee sinuose e allo stesso tempo angolari delle illuminazioni selezionate. La luce soffusa gioca in simbiosi con il bianco degli abiti e crea un effetto minimal dall’allure Biba.

Al candore della capsule white si sostituisce l’impatto più deciso degli abiti zebrati, Carlisle e Eyre. Per 10 giorni, in occasione della Milan Design Week 2017, la vetrina Mangano diventa un tributo all’estetica in senso lato, declinata secondo le innumerevoli sfaccettature del design e interprete della personalità eclettica e allo stesso tempo elegante della donna Mangano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2017