G-Star ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo flagship store di Milano in via Dante, il negozio di 380mq è la terza apertura a fianco del gruppo di retail management A.R.P. SpA, dopo Roma e Firenze. G-Star, famosa per il suo stile innovativo e contemporaneo nel mondo del denim, ha organizzato una speciale serata d’inaugurazione nel suo nuovo store, dove si sono intrecciate diverse personalità provenienti dal mondo musicale milanese.

La classica opening ceremony, con il teatrale denim curtain drop ha ceduto il posto a una nuova iniziativa del Brand che ha coinvolto attivamente i suoi ospiti. A seguito del discorso di apertura – che ha visto protagonisti la cantante italiana Nina Zilli, Philip Truyen, International Director, Strategic Accounts G-Star e Lorenzo Bassetti, Direttore Generale A.R.P.Advanced Retail Project – è stato proprio il pubblico a svelare il negozio, togliendo una a una le G-Star T-shirt appese sulla facciata.

Lo store, disposto su due piani, riserva una particolare attenzione all’interior design. Al suo interno è possibile trovare la la nuova collezione sostenibile Raw For The Oceans curata da Pharrell Williams, in collaborazione con Bionic Yarn e Parley for the Oceans, creata dal riciclo dei rifiuti plastici presenti nei nostri oceani; e la linea invernale di G-Star Raw, che si concentra sul denim scuro, con capi che comprendono un’ampia gamma di finiture, che vanno dal classico raw denim, alle moderne versioni semi-opaco o lucido raffinato.

Alla serata d’inaugurazione, animata dal Dj di fama internazionale, Lele Sacchi, hanno presenziato personaggi del mondo dello spettacolo e del panorama musicale, tra cui: Martina Codecasa, Giulio Beranek, Nesli, Sergio Carnevale, Francesco Sarcina, Alioscia Bisceglia, I Serpenti, Il Triangolo, Nadege, Boomdabash, il team di Deejay TV e molti altri.

Jonas Bach, General Manager Strategic Accounts G-Star: “In 25 anni di G-Star è diventato un vero denim global brand, che ad oggi vanta oltre 300 punti vendita monomarca aperti in tutto il mondo. L’apertura di un flagship store come quello di Milano si inserisce nella nostra strategia di business, e sottolinea il nostro posizionamento in Italia come innovativo denim brand. Questo è il terzo negozio che apriremo con il nostro partner ARP, dopo Roma e Firenze. Con Venezia, Barcellona e Madrid, che apriranno in quest’anno, avremo un totale di 6 nuovi negozi entro la fine del 2014. Siamo convinti che con questa solida partnership riusciremo a implementare con successo l’esperienza di G-Star nel mercato europeo meridionale”

Lorenzo Bassetti, Direttore Generale A.R.P.Advanced Retail Project: “Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo traguardo raggiunto, che vede l’apertura di punti vendita su tre piazze importanti come Roma, Firenze e Milano, sia da un punto di vista imprenditoriale che d’immagine. Il nostro piano retail non si ferma qui, prevede a breve termine l’apertura di altri prestigiosi monomarca nelle principali città italiane ed Europee.”

G-Star Raw Milano: inaugurato il nuovo store in Via Dante, le foto del party con Nina Zilli



G-Star Raw Milano: inaugurato il nuovo store in Via Dante, le foto del party con Nina Zilli

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ultimo aggiornamento: 29-10-2014