Questa volta vorrei parlarvi di arte, design, natura, artigianato. Tutte le discipline mescolate nella mini-personale Micro & Macro-Cosmo, dell’artista Gabriella Zeverini, a cura di Sonia Mazzoli, responsabile della Gard (galleria Arte Roma Design)che ha voluto trasferire le sperimentazioni di linguaggi creativi della sua galleria negli ampi spazi del Caffè Letterario di Roma. Questo step espositivo inaugurato il 2 Febbraio dal titolo Micro & Macro, si chiuderà a metà Febbraio e vede gli artisti cimentarsi con un grande e un piccolo formato.

Parlando con Gabriella Zeverini, nome d’arte GabyZen, si scopre come una passione possa coniugarsi ad uno stile di vita, che si riflette nella sua personalità, davvero molto “zen”. Nata a Roma e appassionata di viaggi, che la mettono in contatto con numerosi artisti, coltiva segretamente la passione per l’arte, ma con successo e risultati quella per l’artigianato,le filosofie orientali, il design e soprattutto la Gemmologia. Nella personale al Caffè Letterario tra i bagliori e i colori delle sue pietre: Gemme, Geodi, Quarzi, Occhi di Tigre, Smeraldi, si scorge il riflesso di tutte le terre lontane vissute e amate da GabyZen come Argentina, Parigi, l’Africa. Il tutto coniugato all’Ayurveda che conferisce ad ogni pietra una speciale energia e potere meditativo.

Simboli, Scudi, Yantra Mandala scandiscono il percorso dell’esposizione che per l’occasione diventa metafora del nostro microcosmo interiore.

Oggi giorno la tecnologia ha compreso l’energia del Quarzo, ma dovremmo cominciare a scoprire anche quello delle altre pietre” afferma Gabriella Zeverini, che trasforma la sua arte in energia personale, consapevole che un ambiente dove la Madre Terra e il design si mescolano serva ad affrontare la spossante quotidianità dell’Occidente.

gabriella zeverini Caffè letterario roma


gabriella zeverini Caffè letterario roma
gabriella zeverini Caffè letterario roma
gabriella zeverini Caffè letterario roma
gabriella zeverini Caffè letterario roma
gabriella zeverini Caffè letterario roma

Foto Personali e di Gabriella Zeverini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2013