Tutti pronti per un bel pic-nic (pandemia permettendo)? Quando si decide di andare a fare una scampagnata, sia essa al mare, in campagna o in montagna, è bene attrezzarsi per tempo. Ci sono anche alcuni gadget nerd divertenti e originali che possiamo portarci dietro, per allietare ancora di più la gita fuori porta. O anche solo per riuscire a distinguere il nostro cestino o il nostro telo da tutti gli altri. Ecco dunque alcuni suggerimenti e idee diverse dalle solite.

Cestini da pic-nic personalizzabili

Se siete dei fautori del pic-nic con annesso cestino, sappiate che potrete personalizzarlo come preferite. In realtà i cestini tradizionali di vimini sono già molto graziosi di loro, ma potete applicarci sopra qualche decorazione per migliorarli ulteriormente. Per esempio sarebbe molto divertente vestire un cestino trasformandolo nel Gattobus de Il mio vicino Totoro.

Se non avete un cestino da pic-nic, nulla vi vieta di stivare cibarie e stoviglie negli zaini. Sì, anche in quello zaino con il casco di Darth Vader in rilievo o quello con qualsiasi fandom preferiate. Di sicuro spiccheranno in mezzo a tutti gli altri e non correrete il rischio di confonderli.

Teli da pic-nic

Se non andate in un’area attrezzata con tavoli e panchine, sempre meglio portarsi appresso anche un telo o una coperta da posizionare a terra. In realtà vi consigliamo di portarne sempre uno bello ampio di scorta nel caso tutti i posti fossero già occupati.

Anche qui potrete scegliere i motivi che preferiti: ci sono teli e coperte con le case di Hogwarts da Harry Potter, con le casate di Westeros da Game of Thrones o con i vostri personaggi preferiti.

Esiste poi anche il telo da pic nic che simula il tabellone di Twister. In questo caso unite l’utile al dilettevole. Mentre mangiate, potete posarci sopra cibi e bevande. E una volta finito di pranzare, togliete tutto e potete giocare a Twister.

pac-man

Gadget nerd da pic-nic: accessori

Ovviamente non possono mancare stoviglie e accessori vari. Oltre alle classiche posate, se avete optato per un pic-nic in stile giapponese col bentō, ricordatevi che esistono le bacchette a forma di spada laser (le trovate tranquillamente anche su Amazon, ci sono le spade laser di tutti i personaggi).

Nel caso abbiate bisogno dei condimenti, sempre su Amazon troverete il Salino e Pepino a forma di Pac-Man e Fantasmino. L’unica cosa è che sono di ceramica, quindi tocca fare un po’ di attenzione.

Immancabili anche le borracce e i thermos. Anche qui ne troverete di tutti i gusti, da quelli decorati con il logo degli Avengers a quelli con lo stemma di Hogwarts. E ce ne sono anche di fatti a forma di Lego, con il coperchio soppiantato dalla classica testa gialla dei personaggi Lego.

Indispensabile anche avere un apribottiglie. Consigliamo quello a forma di martello di Thor, il mitico Mjöllnir o anche quello che riproduce il Guanto dell’Infinito di Thanos, con tanto di gemme colorate. Particolari sono anche quelli fatti a forma di carta da gioco, di chiave antica o di ascia preistorica.

Gadget nerd su Amazon, per idee regalo incredibili

Foto | Screenshot da Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2021