Quando San Valentino si avvicina, non bisogna solo pensare a come trascorrere la serata. Bisogna anche decidere quale regalo fare. Se siete a corto di idee, ma la vostra dolce metà ha un animo nerd, allora non c’è niente di più facile. Ci sono infatti tonnellate di gadget nerd da regalare in vista della Festa degli Innamorati. Se poi la vostra dolce metà è multi-fandom, allora, potrete sbizzarrirvi ulteriormente.

Gadget nerd San Valentino: ciabatte

Un avviso soprattutto ai ragazzi: soprattutto se siete agli inizi della vostra love story, potrebbe non essere indicato regalare delle ciabatte alla vostra amata. Potrebbe passare un messaggio sbagliato. Se proprio però non potete fare a meno di regalare delle pantofole, ecco che magari potreste lanciarvi in qualcosa di azzardato e prendere delle ciabatte con gli stemmi delle casate di Hogwarts di Harry Potter. Oppure delle pantofole con i personaggi di Star Wars. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ciondoli, collane e orecchini nerd

Andando anche semplicemente sui principali store online, troverete tantissimi ciondoli, collane, orecchini e bracciali dedicati ai vari fandom. Ci sono accessori di Harry Potter, Star Wars, Supernatural, Teen Wolf, The Witcher, Game of Thrones e di qualsiasi saga televisiva, romanzi o anime che vi vengano in mente.

E ricordatevi sempre che esiste la serie di Pandora dedicata a Harry Potter.

Accessori per la cucina

Potreste anche optare per un regalo utile. Per esempio ci sono tantissime tazze con i loghi, le frasi o i personaggi di questo o quel fandom. Incluse le tazze che cambiano colore a seconda della temperatura della bevanda. Ci sono poi anche i taglieri in legno con le citazioni tratte dai vari libri o serie TV, senza dimenticare la caffettiera a forma di Batman, la tostiera o la macchinetta per i Waffle di Darth Vader o anche il bollitore dell’acqua dedicato a Darth Vader (con tanto di manico fatto a forma di spada laser).

E c’è anche il tostapane a forma di pulmino Volkswahen retrò.

Funko Pop

Se proprio non sapete decidervi, ricordatevi che c’è sempre la soluzione d’emergenza: i Funko Pop. A dire il vero la Funko ha dato vita a numerose serie, ma è innegabile che i Funko Pop siano i suoi prodotti di punta più facilmente trovabili. Inoltre sono adatti a tutte le tasche: si va dai più economici portachiavi alle versioni esclusive un po’ più care.

gadget nerd san valentino

Rompicapo

Se andate su Amazon, troverete numerosissimi rompicapo di legno da proporre al vostro partner. Particolarmente intrigante quello che vi proponiamo. Si tratta in pratica di una scatoletta di legno. Una volta capito il trucco per aprirla, al suo interno troverete la scritta “Ti amo” con due cuoricini.

Gadget nerd San Valentino: Han Solo nella carbonite

Ok, solo per amanti del genere. Non c’è nulla di più romantico che regalare un Han Solo nella carbonite. Questa iconica scena di Star Wars la trovate riproposta sotto forma di action figure da collezione della Hasbro, come statua di Sideshow, come set Lego, come Funko Pop, come adesivo da attaccare sulla porta d’ingresso a grandezza naturale o anche come t-shirt. Considerando che prima che Han finisse nella carbonite c’è una delle dichiarazioni d’amore più belle della storia, è un regalo perfetto per San Valentino.

Borraccia nerd

Uniamo l’utile al dilettevole con le borracce nerd. Visto che vanno di moda le borracce termiche in acciaio, perché non prenderne una dedicata ad Iron Man? O al gattino Pusheen? Ci sono anche quelle dedicate a Star Wars (ovviamente nere con il volto di Darth Vader). Su Amazon trovate anche l’improbabile borraccia con tappo 3D avvitabile costituito dalla testa di Kylo Ren (ammettiamo che ha una strana somiglianza con i vasi canopi, ma se La Mummia vi è piaciuto, allora non avrete nessun problema neanche con questo).

Gadget nerd per i fan di Harry Potter

Foto | Pixabay Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2021