[blogo-gallery id=”996910″ layout=”photostory”]

Sulle passerelle della Paris Fashion Week ha sfilato la collezione autunno inverno 2016 2017 di Gauchère, che si mostra ancora una volta capace di rimanere fedele al suo dna e allo stesso tempo, in grado di reinventarsi ad ogni stagione con una nuova dimensione del suo design alphabet.

La collezione gioca con la semplicità e il minimalismo, è alleggerita da spacchi e aperture nelle gonne, nei top e nelle giacche. Sono presenti molti capi come vestiti e top in pizzo, che portano una nuova trasparenza alla collezione cosi come il Bouclé tecnico – un nuovo materiale nato dall’incontro tra la lana cotta e  una griglia di nylon.

Questa trasparenza rivela un nuovo aspetto della donna Gauchère la sua vulnerabilità.  La collezione si rivela forte e mascolina, Allo stesso tempo, capi scultorei fatti di lana cotta, rappresentano una sorta di scudo per proteggere la delicatezza, un nuovo tema che si traduce in lana laminata, pieghe e pizzo. Nella collezione sono presenti altri contrasti creati dalla reciprocità tra il lucido e il satinato e le cuciture marcate sui cappotti, vestiti e gonne in bianco e nero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2016