Lifestyle
Gemma Galgani: “Volevo farmi suora”

Il noto volto di Uomini e Donne Over Gemma Galgani si confessa al Magazine del programma e ammette un retroscena sul suo passato.
Arrivano dichiarazioni inattese da parte di Gemma Galgani, ormai volto noto della tv grazie alla partecipazione, da anni, al programma di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne‘. La protagonista del trono Over, spesso ai ferri corti con gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, ha raccontato dettagli inediti del suo passato al Magazine della trasmissione.
Gemma Galgani: le parole sul passato
Gemma Galgani avrebbe potuto diventare suora. Questo quanto emerge dall’intervista al Magazine del programma le cui parole sono riprese da diversi media tra cui Pipol Gossip e Fanpage.
A quanto si apprende, la donna, da ragazza, avrebbe voluto seguire le orme di una santa: Santa Gemma Galgani, appunto, che morta a soli 25 anni fu beatificata nel 1933 da papa Pio XI e canonizzata da papa Pio XII nel 1940.
“In collegio, al termine della scuola, ero rimasta solo io e, quando venne il mio babbo a prendermi, lo misi al corrente che sarei voluta tornare in collegio a settembre, non più come studentessa ma come postulante, per iniziare il percorso per prendere i voti e diventare suora perché era giusto che io conservassi la continuità della nostra antenata Santa Gemma Galgani”, le parole della donna.
“Forse non per caso mi era stato dato questo nome e io sentivo come un senso di responsabilità e di privilegio e pensavo di dover proseguire il suo cammino. Oltretutto amavo Santa Gemma perché proferiva sempre amore e la sua storia e le sue parole erano diventate il mio credo. Nell’amore, per mia natura, io avevo sempre creduto”.
Come noto, però, la sua storia e la sua vita ha preso una strada diversa. Ora Gemma cerca l’amore in tv.
Di seguito anche il post Instagram di Pipol Gossip che riporta le frasi della donna rilasciate al Magazine di Uomini e Donne:
