Nonno da poco, Gene Gnocchi ha fatto uno strappo alla regola pubblicando una foto col piccolo Eugenio che porta il suo stesso nome.

Simpatica e intima intervista al Corriere della Sera da parte di Gene Gnocchi che è da poco diventato nonno. Ha sorpreso, infatti, un suo scatto pubblicato sui social dove tiene in braccio il piccolo nipotino da poco arrivato. Uno strappo alla regola dato che, solitamente, il noto comico tiene molto alla privacy sua e della famiglia. Dietro alla foto, però, si nasconde il grande orgoglio per il neonato che porta il suo stesso nome di battesimo, Eugenio.

Gene Gnocchi nonno: il nome del nipote e il futuro

Gene Gnocchi
Gene Gnocchi

“Il perché della foto che sa tanto di strappo alla regola? Perché rappresentava benissimo l’incredulità che si sente quando succede. Non mi sembrava nemmeno una foto privata. Domenica l’ho visto per la prima volta, i genitori vivono a Monza. Avevo lo spettacolo al Franco Parenti di Milano e ne ho approfittato per andarlo a trovare”, ha voluto subito spiegare Gene Gnocchi.

Il piccolo si chiama Eugenio, esattamente come Gene (Eugenio Ghiozzi). Il motivo di questa scelta l’ha spiegata proprio il comico: “Lo hanno chiamato come me, hanno mantenuto la tradizione, e non era scontato”.

Una tradizione che va avanti da suo figlio Ercole, papà di Eugenio, chiamato così per il nonno: “Pure Ercole si chiama come il nonno, mio padre, che ha conosciuto pochissimo perché è mancato quando lui aveva 4-5 anni. L’ho ringraziato e abbracciato, è stato un riconoscimento di affetto che sancisce un rapporto profondo, continuato nel tempo”.

Spazio al futuro del piccolo e al suo ruolo da nonno: “Cosa mi piacerebbe insegnargli? Il calcio: l’ho giocato e sono capace. Ma se anche decidesse di calcare un palcoscenico, qualche consiglio sarebbe bello darglielo. Poi, se avesse voglia di far ridere e lo abbracciasse come professione, mi piacerebbe confrontarmi con lui e spiegargli quanto è difficile e bello riuscirci”.

Dopo aver rivelato che il piccolo ha già un soprannome “Mio figlio lo chiama Popotus, Pompelmo”, Gene ha spiegato di aver ricevuto gli auguri di Simona Ventura e di Gerry Scotti, anche lui da poco diventato nonno e di essere anche un po’ preoccupato per il futuro dei giovani tra pandemia e guerra.

Di seguito anche il post Instagram con la foto pubblicata dal comico:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2023