Ecco le location di Blanca 2, la fiction di Rai 1 con protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di una poliziotta cieca.

Dopo il successo avuto dalla prima stagione, a partire da giovedì 5 ottobre 2023 su Rai 1 va in onda Blanca 2. Così come la scorsa stagione, anche questa è composta in totale da sei puntate, in onda una a settimana ogni giovedì sera. La regia della fiction è sempre affidata a Jean Maria Michelini e a Giacomo Martelli, vediamo ora nel dettaglio quali sono le location di Blanca 2, tutti i luoghi dove sono state effettuate le riprese.

Blanca 2: le location della fiction Rai

Le varie puntate di Blanca sono state girate in Liguria. La città di Genova è quella che ha ospitato la maggior parte delle riprese: sono state girate scene in varie località, dal centro storico al celebre Acquario ma anche il Porto antico.

panoramica genova

Tra i luoghi in cui è stata girata Blanca ci sono poi anche l’antico borgo marinaro di Boccadasse, la spiaggia di Camogli, Rapallo, Arenzano e Cogoleto. Non tutte le location che hanno ospitate attrici, attori e tutti gli addetti ai lavori della fiction sono in Liguria: alcune riprese sono state effettuate a Monte Argentario, in provincia di Grosseto in Toscana, e a Formello, in provincia a Roma.

Blanca 2: il cast della fiction

La protagonista di Blanca, la sovrintendente di polizia Blanca Ferrando, è Maria Chiara Giannetta. Al suo fianco troviamo un altro volto noto della fiction Rai come Giuseppe Zeno, che veste i panni del commissario Martusciello. Pierpaolo Spalloin è invece l’ispettore Liguori.

Nel cast della fiction di Rai 1 troviamo anche Enzo Paci nelle vesti del commissario Mauro Bacigalupo, Antonio Zavatteri è invece Alberto Repetto. Completano il cast Gualtiero Burzi, Federica Cacciola, Ugo Dighero, Fiorenza Pieri, Margareth Madè, Sandra Ceccarelli, Sara Ciocca e Rocco Gottlieb.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 05-10-2023