Bambini
Geronimo Stilton: dai nuovi peluche alla scuola di giornalismo
Geronimo Stilton, l’amato topo-scrittore de “L’Eco del Roditore” ha tante novità da svelarvi che sicuramente renderanno felici i numerosi fan, i suoi piccoli “bocconcini di grana”.
La prima sorpresa è una nuova serie di peluche dedicati al topo giornalista, che da Giugno 2014 arriverà nei negozi di giocattoli con morbidi e simpatici pupazzi grandi dai 15 ai 60 cm e ispirati ai personaggi della linea “Geronimo Stilton Classic”.
Intanto, nella città di Topazia, tutti non fanno che parlare di una grande notizia: Geronimo Stilton ha invaso l’America con la prima applicazione per gli Stati Uniti. Realizzata per iPad e iPhone e dedicata all’omonima collana di libri, l’app contiene contenuti inediti pensati per i dispositivi touch e una serie di attività ludiche ed educative. Nata dalla collaborazione tra Atlantyca Entertainment e la casa editrice americana Scholastic, l’applicazione è disponibile su iTunes Store US.
Ritorniamo in Italia con una serie di appuntamenti per il bellissimo progetto “A scuola di Giornalismo con Geronimo Stilton”, che coinvolgerà le scuole attraverso laboratori di giornalismo e una mostra dedicata all’evento. I bambini potranno apprendere come si organizza una notizia, come si costruisce un giornale e verranno analizzati i concetti di testata, titolo, sottotitolo, immagine e didascalia.
La prima fase del progetto avrà luogo presso: il Centro Commerciale Le Alpi a Ciriè (TO) dal 31 Marzo al 27 Aprile, il Centro Commerciale Novi Center a Novi Ligure (AL) dal 7 Aprile al 4 Maggio e il Centro Commerciale il Parco Shopping Center a Vanzaghello (MI) dal 5 Maggio al 1 Giugno, mentre Geronimo Stilton incontrerà il piccolo pubblico il 27 Aprile a Ciriè, il 4 Maggio a Novi e il 1 Giugno a Vanzaghello. Il programma dettagliato del progetto è disponibile sul sito ufficiale.
[Via e Foto Geronimo Stilton]
