Ospite a MasterChef 12, Giancarlo Perbellini osserverà da vicino gli aspiranti chef. Scopriamo meglio chi è e quanto costa mangiare da lui.

Un altro chef stellato pronto a mostrare la sua esperienza a MasterChef e soprattutto dire la sua sugli aspiranti maestri di cucina in gara. Parliamo di Giancarlo Perbellini la cui carriera tra i fornelli parla da sé. Andiamola a vedere.

Giancarlo Perbellini: chi è

chef
chef

Nato a Bovolone, in provincia di Verona, nel 1964 Giancarlo Perbellini inizia ad avvicinarsi all’arte culinaria passando prima per la pasticceria. La sua famiglia, infatti, è ancora oggi proprietaria di una rinomata bottega di dolci presente a Bovolone dal lontano 1900, ma aperta già nel 1872 nell’Isola della Scala.

Lo chef ha fatto studi alberghieri e ha iniziato la sua formazione ai fornelli in varie cucine italiane e straniere, in Francia per la precisione.

In sequenza le esperienze da Traillevent a Parigi, all’Ambroisie sotto la guida dello chef Bernard Pacaud e a La Terrasse di Juan Le Pins. Nel 1989, poi, il ritorno in Italia e nella sua Verona. In provincia, a Isola Rizza, apre il suo primo ristorante (Perbellini) che ha ricevuto nel 1996 la prima Stella Michelin e nel 2002 la seconda, oltre a numerosi altri riconoscimenti.

Nel 2014, lo chef ha dato il via all’apertura di “Casa Perbellini”, suo ristorante nel cuore di Verona, in piazza San Zeno. Anche questo locale è stato subito premiato con due stelle dalla Guida Michelin, Tre Cappelli dalla Guida de l’Espresso e con il riconoscimento Olimpo della Ristorazione dalla guida del Touring Club Italiano.

Quanto costa mangiare al suo ristorante

A proposito di Casa Perbellini è possibile conoscere anche quanto costa mangiare al suo ristorante. Sul sito internet ufficiale, infatti, troviamo ben tre menu proposti.

Si ha, infatti, un meno con10 portate denominato ‘Assaggi’ al prezzo di 185 euro, quello denominato ’45 anni’ a 220 euro mentre il menu ‘Dalla Terra’ comprensivo di 7 piatti è disponibile a 170 euro.

Presente anche una selezione di formaggi chiamata ‘X non finire’, disponibile a da 15 a 20 euro a persona.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2023